101 CONDIVISIONI
25 Ottobre 2021
08:50

Piero Angela: “Le coppie omosessuali sono proprio come quelle etero”

Piero Angela ha presentato il suo nuovo “SuperQuark+” tutto dedicato ai rapporti di coppia e spiega: “Nella prima puntata, faccio una premessa. Noi parliamo della coppia uomo-donna principalmente, ma le coppie omosessuali sono uguali. Non sono contronatura, fanno lo stesso percorso delle coppie eterosessuali”.
101 CONDIVISIONI

A "Che tempo che fa", una lezione sull'omosessualità da Piero Angela. Nel presentare il suo nuovo format, "Superquark+", disponibile in esclusiva su RaiPlay, ha anticipato quello che è il tema di una puntata dedicata alle coppie: "Faccio una premessa molto importante". Il divulgatore scientifico ha spiegato che nella puntata si fa riferimento alla coppia uomo-donna, ma che le coppie omosessuali sono finalmente libere "da una repressione terribile". Queste coppie non sono "contronatura" ma "fanno esattamente lo stesso percorso" delle coppie eterosessuali.

Le parole di Piero Angela

L'intervento di Piero Angela nella puntata del 24 ottobre 2021 di "Che tempo che fa" ha raccolto un grande applauso in studio e un immediato consenso sui social network.

Nella prima puntata, faccio una premessa. Noi parliamo della coppia uomo-donna principalmente, ma oggi finalmente le coppie omosessuali hanno potuto trovare una liberazione da una repressione terribile. Una cosa importante da capire: spesso l'omosessualità viene vista come un rapporto fisico e contronatura. In realtà, le coppie omosessuali fanno esattamente lo stesso percorso: attrazione, innamoramento, gelosia, tradimento, vita di coppia, figli. Hanno sentimenti, amori, passioni, esattamente come le coppie eterosessuali. Bisogna capirlo bene perché talvolta non si capisce.

Nella stessa puntata di "Che tempo che fa", il segretario del Partito Democratico Enrico Letta ha parlato dell'omotransfobia ricordando che c'è il bisogno di "portare avanti il disegno di legge Zan".

Le puntate di Superquark+

Superquark+, è il nuovo programma di divulgazione scientifica di Piero Angela, realizzato da RaiPlay in collaborazione con RaiUno. È tutto dedicato al rapporto di coppia. Dieci episodi da 15 minuti: "L'attrazione", "L'innamoramento", "La scelta del partner", "La salute del sesso", "Il piacere", "La paternità", "La gelosia", "Il tradimento", "Il rapporto di coppia", "Perché pochi figli?".

101 CONDIVISIONI
Piero Angela sul Green pass nei ristoranti: "Ho dovuto urlare perché me lo controllassero"
Piero Angela sul Green pass nei ristoranti: "Ho dovuto urlare perché me lo controllassero"
L'appello di Piero Angela: "Esistono tanti futuri possibili, dipende da noi quale vogliamo scegliere"
L'appello di Piero Angela: "Esistono tanti futuri possibili, dipende da noi quale vogliamo scegliere"
Amici ricorda Piero Sonaglia con un video tributo in diretta tv: ecco la clip
Amici ricorda Piero Sonaglia con un video tributo in diretta tv: ecco la clip
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni