22 Dicembre 2018
20:27

Piero Angela compie 90 anni, telefonata del presidente Mattarella per gli auguri

Si celebrano oggi i 90 anni di Piero Angela, omaggiato nel corso della giornata con una programmazione televisiva speciale della Rai per celebrare la sua carriera. Il volto storico della Rai ha ricevuto in giornata anche gli auguri del presidente Sergio Mattarella, come ha reso noto l’account Twitter del Quirinale.
A cura di Andrea Parrella

Per tutta la giornata abbiamo assistito a un susseguirsi di celebrazioni per Piero Angela è stato omaggiato visto il compimento dei 90 anni. Il volto televisivo storico della Rai, di certo uno dei personaggi più amati d'Italia, festeggia oggi il suo compleanno ed è l'ennesima occasione per onorare la professionalità e l'impegno con il quale negli ultimi decenni ha svolto il suo ruolo di divulgatore culturale, entrando nei cuori del pubblico generalista. Gli auguri a Piero Angela non sono arrivati solo attraverso la televisione e i social network, ma anche dalle più alte istituzioni nazionali, come informa l'account Twitter del Quirinale, che riporta una telefonata di auguri del presidente Sergio Mattarella destinata proprio al volto televisivo:

In queste ore la Rai sta dedicando una programmazione speciale in onore dei 90 anni di Piero Angela, che pochi giorni fa era stato celebrato da Fabio Fazio con una lunga intervista dedicata a ricordi e aneddoti della sua vita. In quell'occasione il creatore di Quark, riflettendo sula sua età avanzata, aveva ironizzato sul futuro, facendo intuire di guardare sempre davanti a sé con la voglia di fare cose nuove e non fermarsi causa incedere del tempo: "Voglio arrivare a 220 anni, ma con una motocicletta e una bionda in sella".

Come festeggerà i 90 anni Piero Angela

Nel corso della stessa intervista aveva accennato a quelli che sarebbero stati i sobri festeggiamenti previsti per i suoi 90 anni: "Una cosa molto familiare con una piccola band di vecchietti, il più giovane ha 87 anni". E sui regali che ricevera: "Ai miei familiari chiedo sempre di non farmi regali, ai miei nipoti ho sempre chiesto di fare per me dei disegni, così da poter avere anche uno storico dell'evoluzione nella tecnica". 

Piero Angela compie 90 anni. Buon compleanno al professore della televisione italiana
Piero Angela compie 90 anni. Buon compleanno al professore della televisione italiana
I 90 anni di Piero Angela, la Rai omaggia il divulgatore scientifico con una programmazione dedicata
I 90 anni di Piero Angela, la Rai omaggia il divulgatore scientifico con una programmazione dedicata
Piero Angela e i suoi 90 anni: "Voglio arrivare a 220, ma in motocicletta e con una bionda in sella"
Piero Angela e i suoi 90 anni: "Voglio arrivare a 220, ma in motocicletta e con una bionda in sella"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni