7 Marzo 2017
17:12

Piccoli Giganti su Real Time, Gabriele Corsi conduce al posto di Belén

Real Time traduce definitivamente in italiano il nome originale “Pequenos Gigantes”, rivoluzionando interamente il cast: il componente del Trio Medusa sarà affiancato dal piccolo Giorgio Zacchia, con a capo delle squadre Massimiliano Rosolino, Leonardo Decarli e Rossella Brescia. In giuria di Piccoli Giganti Enzo Miccio, Serena Rossi e Benedetta Parodi.
A cura di Andrea Parrella

Pequenos Gigantes si sposta da Mediaset a Real Time e da aprile andrà in onda sulla rete Discovery con una nuova conduzione e un nuovo cast. Il programma, in onda su Canale 5 nella primavera del 2016, aveva riscosso un buon successo di pubblico, grazie anche al fenomeno del piccolo Giorgio Zacchia, e la conduzione di Belén, con la presenza in studio anche di Stefano De Martino, non aveva deluso le aspettative. Tuttavia Mediaset ha preferito lasciare spazio ad un programma similare come Little Big Show, affidandolo ad una certezza di rete come Gerry Scotti, decidendo dunque di non riproporre una seconda edizione del programma, il cui format appartiene a Endemol e che era stato adottato dalla fascino di Maria De Filippi.

Cast rivoluzionato

Tanti i cambiamenti per l'edizione targata Real Time, a cominciare dal titolo, definitivamente italianizzato in Piccoli Giganti. Non più una conduzione femminile, bensì Gabriele Corsi alla guida. Il componente del Trio Medusa è ormai un volto consolidato da Real Time, grazie alla presenza in programmi come Take Me Out e Ninja Warriors. Corsi sarà affiancato proprio dal piccolo Giorgio Zacchia, vero e proprio veterano del programma e protagonista indiscusso della prima edizione, oltre che di diverse puntate di Amici 15. E cambiano anche i personaggi che lo affiancheranno: si ripete l'accoppiata con Massimiliano Rosolino, insieme a Corsi proprio in Ninja Warriors e arrivano anche Rossella Brescia e Leonardo Decarli. L'ex campione di nuoto guiderà gli Aquiloni, la ballerina, attrice e conduttrice le Stelle Filanti e lo youtuber le Bolle di Sapone. Ogni squadra verrà dotata di un rappresentate per ciascuna categoria: Mascotte, Canto e Ballo.

Cambia anche la giuria: Enzo Miccio, Serena Rossi e Benedetta Parodi giudicheranno le prove dei ragazzi. Numerosi, inoltre, gli ospiti che interverranno nel corso dei sei appuntamenti previsti. Nella prima puntata saranno ospiti alcuni volti della serie Alex & Co, da Leonardo Cecchi, a Lucrezia Di Michele, oltre a Federico Russo.

Il programma andrà in onda di mercoledì 26 aprile. Si tratta appunto di un esperimento del tutto nuovo per la rete Discovery, che in effetti ha un pubblico molto diverso, in termini di target e caratteristiche, da quello potenzialmente interessato a Piccoli Giganti. Si tratta di un tentativo che somiglia molto nella forma, ed anche nei personaggi coinvolti, al passaggio di Italia's Got Talent da Canale 5 a Sky: anche in quel caso il programma era condotto da Belén Rodriguez e c'era il coinvolgimento di Maria De Filippi nella produzione del format in versione Mediaset. Curiosità dell'ultima ora, la rete Mediaset La5 trasmetterà, praticamente in contemporanea, la prima edizione italiana del programma, andata in onda su Canale 5 l'anno scorso.

Diario di un wedding planner, su Real Time il matrimonio tra Davide e Giuseppe
Diario di un wedding planner, su Real Time il matrimonio tra Davide e Giuseppe
Tiziano Ferro si racconta in tv, la diretta su Real Time il 23 maggio
Tiziano Ferro si racconta in tv, la diretta su Real Time il 23 maggio
Maratona Boss delle cerimonie il31 dicembre, su Real Time il ricordo di Don Antonio Polese
Maratona Boss delle cerimonie il31 dicembre, su Real Time il ricordo di Don Antonio Polese
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni