425 CONDIVISIONI

“Pezzi Unici” senza rivali agli ascolti, “Oltre la soglia” sempre più giù

La fiction di Rai1 con Sergio Castellitto continua a dominare a mani basse la serata della domenica, con 4.322.000 spettatori pari al 2o.1% di share. Dall’entusiasmo Rai alla delusione Mediaset, che vede “Oltre la soglia” calare ancora e si deve accontentare di 1.483.000 spettatori pari al 6.5% di share.
A cura di Andrea Parrella
425 CONDIVISIONI
Immagine

Non si ferma più Pezzi Unici, la fiction di Rai 1 con Sergio Castellitto, che cresce ancora in termini di ascolti. La serata dell'8 dicembre regala alla prima rete del servizio pubblico un'altra serata da incorniciare, dopo che la scorsa domenica la fiction diretta da Cinzia TH Torrini aveva sfiorato il 20% di share. Soglia che questa volta riesce a superare con 4.322.000 spettatori pari al 2o.1% di share. Un prodotto atipicoPezzi Unici, che certifica il successo della stagione corrente di Rai Fiction, vero pilastro della programmazione di prima serata del servizio pubblico.

Se la fiction di casa Rai sorride, non può dirsi lo stesso per quella Mediaset. Su Canale 5 Oltre la Soglia (le anticipazioni dell'ultima puntata del 15 dicembre) vede proseguire, inarrestabile, il calo di ascolti di puntata in puntata. La puntata dell'8 dicembre è stata vista da 1.483.000 spettatori pari al 6.5% di share, fa riflettere per le difficoltà della rete ammiraglia Mediaset nel riuscire a coinvolgere totalmente il proprio pubblico nel seguito di prodotti seriali ambiziosi, come lo sono certamente quello con Gabriella Pession e Il Processo, chiuso in anticipo da Canale 5.

A fare meglio di Canale 5 è la concorrenza di Italia 1, dove Le Iene si attestano al 12% di share con 2.066.000 spettatori. Così come Rai2 con Che Tempo Che Fa, catturando l’attenzione di 2.015.000 spettatori (8.2%).  Segue La7 con Non è L’Arena che ha interessato 1.097.000 spettatori con il 5.7%. Su Rai3 La Grande Storia ha raccolto davanti al video 897.000 spettatori pari ad uno share del 3.9%. Su Rete4 The Nice Guys è stato visto da 674.000 spettatori con il 3.2% di share. Su Tv8  (App)untamento per Natale è stato seguito da 376.000 spettatori con l’1.6% di share. Sul Nove Porgi l’Altra Guancia segna 463.000 spettatori (2%).

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views