64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Peter Dinklage ieri e oggi, prima di diventare un “Lannister” (FOTO)

Ecco Peter Dinklage nel 1987 ai tempi del liceo, quando aveva solo 18 anni, prima di diventare il nano più famoso e amato del mondo dello spettacolo.
64 CONDIVISIONI
Immagine

Chi è ritratto in questa foto con la pettinatura un po' da "mod/post punk"? Ma è Peter Dinklage ai tempi della "high school", molto prima di intraprendere gli studi di recitazione e diventare il nano più amato del cinema con il suo Tyrion Lannister ne "Il Trono di Spade". Una pettinatura davvero discutibile, vero? Un ex compagno di scuola ha scannerizzato l'annuario 1987 della Delbarthon School nel New Jersey ed ha poi postato la foto su Reddit, la didascalia recita una citazione del commediografo Sam Shepard: "Le parole sono strumenti per immagini in movimento". Destinato alla recitazione, dunque, come ammette lo stesso compagno di scuola su Reddit: "Non era propriamente adatto per le gare d'atletica…". 

Il “mezzo uomo”, così definito nella serie tv perché alto solo un metro e trentacinque centimetri, ha delle capacità attoriali davvero notevoli. Attualmente sugli schermi nel ruolo del calcolatore Bolivar Trask in "X-Men: Giorni di un futuro passato", oltre a questo e a "Il Trono di Spade", è sempre impegnato in numerose produzioni teatrali "on" e "off" Broadway. È sposato dal 2005 con Erica Schmidt, regista teatrale con la quale lavora che, nel 2011, gli ha dato anche una figlia, Zelig, chiamata così in onore di Woody Allen.

ATTENZIONE, SPOILER. Il suo personaggio si trova in questo momento in una situazione spinosa. Dopo che Jamie Lannister fa visita a Tyrion in cella, assistiamo al sanguinoso scontro tra il principe Oberyn e Ser Gregor Clegane, alias La Montagna, terminato in favore di quest'ultimo, è stato condannato a morte per volere degli dei. Una lotta dominata proprio dal principe lungo tutto il suo corso che, dopo essere riuscito a far crollare La Montagna, ritarda il colpo di grazia per fargli confessare i suoi crimini commessi ai danni di sua sorella Elia Martell. Colto di sorpresa, La Montagna lo scaraventerà a terra, stringendolo a sé e, dopo aver confessato i suoi crimini, gli fracasserà il cranio. Nel prossimo episodio assisteremo dunque a quella che sarà la sua reale sorte, sicuri del fatto che nuovi colpi di scena ci attenderanno per come la magistrale opera scritta da George R.R. Martin è stata resa in questo prodotto firmato da David Benioff e D.B.Weiss.

 

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views