26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Peter Capaldi sarà il nuovo “Doctor Who”

L’attore di origini italo scozzesi interpreterà il celebre Signore del Tempo del telefilm istituzione in Inghilterra. E’ il tredicesimo in linea di successione e la sua avventura comincerà a fine 2013.
A cura di Andrea Parrella
26 CONDIVISIONI
Immagine

Peter Capaldi, l'attore italo-scozzese, attore dei film recenti World War Z, sarà il protagonista della serie britannica decennale Doctor Who. Sarà il dodicesimo in linea di successione a vestire i panni del personaggio che viaggia  il tempo e lo spazio nel TARDIS, una cabina telefonica blu. Una vera e propria istituzione in Inghilterra, dove il telefilm va in onda sulla BBC dal lontano 1963 ed ha visto appunto avvicendarsi, prima di lui, altri undici attori in questo ruolo. Profilo perfetto e caratteristiche estetiche conformi a quelle classiche del Signore del Tempo, Capaldi interpreterà questo ruolo a partire dal 25 dicembre 2013. I fan, da mesi, non attendevano altro che conoscere il nome del "successore", con la solita coincidenza del flusso di scommesse a riguardo, che in Inghilterra trova spunto per ogni evento.

Originario del Lazio, Capaldi si è detto entusiasta  di interpretare un personaggio che venera da quando era bambino e racconta anche di essere stato costretto a tenere la cosa sotto silenzio anche alla sua famiglia nelle ultime settimane: "Per un po' non ho potuto dire niente a mia figlia, che cercava su internet e leggeva come sarebbe dovuto essere il nuovo Doctor Who, e mai io ero preso in considerazione". E' evidente che la scelta degli autori della serie sia stata invece di diverso stampo, orientandosi verso un personaggio dalle caratteristiche più peculiari di cui Capaldi è dotato. Non sarà d'altronde la prima apparizione nella serie dell'attore, che aveva già preso parte in Doctor Who nei panni di Caecilius nell'episodio del 2008 The Fires of Pompeii.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views