“Pequenos Gigantes” cancellato dal palinsesto di Canale 5, torna “Peter Pan”?
"Pequenos Gigantes" non avrà una seconda edizione. L'indiscrezione, lanciata da 361 Magazine, blog di gossip e tv curato da Alfonso Signorini, lascia sorpresi visto che il programma condotto da Belen Rodriguez e "patrocinato" da Maria De Filippi è stato una delle novità più redditizie del palinsesto di Canale 5. La cancellazione dalle proposte del prossimo anno, però, nasconderebbe un retroscena da film giallo, dato che sembra sia stato Paolo Bonolis a porre il veto sul rinnovo della fortunata trasmissione. Scrive il post firmato dalla redazione del blog che "il motivo dell'interruzione" di Pequenos Gigantes sarebbe dovuto "proprio ad una lamentela mossa da un collega della De Filippi: Paolo Bonolis".
Il conduttore romano è lo storico conduttore di un altro programma che lavora con i bambini, "Chi ha incastrato Peter Pan?", che andrebbe in evidente contrasto con una seconda eventuale edizione dello show che ha visto grandi protagonisti il piccolo Giorgio e Stefano De Martino. Lo scenario prospetterebbe un rilancio del programma di Bonolis al prossimo anno, sull'onda del grande successo del ritorno di "Ciao Darwin". Potrebbe essere stata questa la carta buona giocata per trattenere il conduttore, tentato da Rai Uno, a Mediaset ancora per un'altra stagione. La De Filippi, di contro, l'anno prossimo potrà concentrarsi sulla rivoluzionaria edizione di "Uomini e Donne" che per la prima volta sarà aperto alle coppie gay. Ecco perché, come scrive 361, Maria "con la sua regale superiorità" ha lasciato che il progetto di Pequenos venisse cancellato.
Paolo Bonolis: "Voglio fare di più"
Paolo Bonolis è stato molto chiaro e, nel corso di un'intervista esclusiva a "Chi", ha spiegato che essendo in scadenza di contratto accetterà solo offerte concrete, sulla base dei progetti e dei soldi offerti. Perché, come dice, "a parità di condizioni, vai dove guadagni di più". Ecco allora che la chiave per avere ancora Paolo Bonolis a bordo è affidargli più programmi, a partire proprio da una nuova edizione di "Chi ha incastrato Peter Pan?".
Non ho ancora deciso se rimango in Mediaset o passo alla Rai. Decido nei prossimi giorni. Sto parlando con entrambe le aziende. Se a Mediaset mi chiedessero di rifare solo Ciao Darwin e Avanti un altro sicuramente mi sposterei. […] Ho lasciato Mediaset, dove guadagnavo bene, e sono andato in Rai per realizzare un Sanremo che sentivo molto. Poi, a parità di condizioni, evidentemente, vai dove guadagni di più. La gente si vergogna a dirlo, ma è così.