Pechino Express parte sottotono, la fiction Anna & Yusef regina degli ascolti
Ha preso il via ieri, la nuova edizione di Pechino Express. La prima puntata è stata commentatissima in rete. Alcuni momenti del docu-reality hanno suscitato grande ilarità tra gli utenti. Ha fatto sorridere la precisione con la quale Scialpi voleva assolvere al suo ruolo di lustrascarpe, causando un piccolo battibecco con il suo compagno Roberto. In molti hanno trovato divertente anche la predicatrice Hermana Maria, che con estrema schiettezza ricordava che "la vita è breve e la morte si avvicina". Inoltre, invitava Naike Rivelli a pentirsi perché rivolgendosi a Gesù:
"Sei perdonata. Come alle donne peccatrici adultere, Lui dice ‘Pentiti e non peccare più".
Non sono mancati i momenti raccapriccianti, come quello nel quale i viaggiatori sono stati costretti a bere una bevanda a base di saliva. Ma veniamo al riscontro da parte del pubblico. La prima puntata di Pechino Express è stata seguita da 2.315.000 telespettatori, per uno share del 10,49%.
Ad aggiudicarsi la serata, è stata la prima puntata della fiction di Rai1 Anna & Yusef – Un amore senza confini. L'emozionante serie che vede protagonista Vanessa Incontrada è stata seguita da 4.068.000 telespettatori, per uno share del 17,82%. Canale 5 ha risposto con il film "Buongiorno Papà", con Raoul Bova e Marco Giallini, che è stato seguito 3.138.000 telespettatori, per uno share del 14,73% Su Rete4, invece, è andata in onda la prima puntata di "Quinta Colonna" che tra gli altri argomenti, ha visto andare in scena un acceso dibattito sul funerale di Vittorio Casamonica. In studio erano presenti i parenti dell'uomo deceduto nei giorni scorsi. Il dibattito è stato seguito da 1.285.000 telespettatori, share 6,60%. Su Italia1, infine, è andato in onda "The Transformers – The Series" che ha registrato 1406.000 telespettatori, per uno share del 6,92%.