7 Settembre 2015
22:34

Pechino Express 4, primo battibecco tra Scialpi e Roberto Blasi

Prima puntata di Pechino Express 4 condotta da Costantino della Gherardesca e primo accenno di battibecco tra Scialpi e suo marito, giunti ultimi nella prima prova a causa della lentezza del cantante nel lucidare le scarpe. Roberto gli ha contestato di essere troppo meticoloso.
A cura di A. P.

Pechino Express 4, la terza stagione del programma condotta da Costantino della Gherardesca, è partito lunedì 7 settembre in prima serata, su Rai Due, con tutte le aspettative del caso da parte dei telespettatori fedelissimi del programma. Il conduttore ha presentato la nuova edizione come la più dura sin qui realizzata, cambio di continente, dall'Asia si passa al Sud America, i concorrenti in tutti dovranno percorrere più di 8000 kilometri, attraversando in tutto tre paesi. E quest'anno  non si è fatto altro che proseguire in un lavoro già iniziato negli anni scorsi, con un cast sempre più strutturato e complesso, ma interessante e variegato, che promette di appassionare e far sorridere i fedelissimi del programma di Rai Due.

Tra le coppie che più promettono di essere al centro dell'attenzione, oltre a quella composta da Naike Rivelli e suo fratello, da Yari Carrisi e il figlio di Enrico Ruggeri o da Paola Barale e Luca Tommassini, c'è sicuramente quella dei compagni, composta da Scialpi e suo marito Roberto Blasi. Il cantante, famosissimo negli anni '80, si è infatti messo in gioco nel programma e già alla prima puntata i due hanno dimostrato, aldilà dei sorrisi e della sintonia, di poter rimanere vittime di battibecchi dovuti agli imprevisti del percorso.

Il primo battibecco della nuova edizione di Pechino Express si è consumato proprio tra "I Compagni", mentre i due tentavano di racimolare i cinque dollari sufficienti a superare la prima prova di questa edizione del programma, ovvero lustrando le scarpe dei passanti per strada. Tutto sembrava andare bene, se non fosse che Scialpi ha mostrato una certa precisione, forse eccessiva, nello svolgere il suo lavoro. E Roberto Blasi sembra non aver gradito del tutto, visto che più volte lo ha sollecitato a darsi una mossa, rivelando anche alle telecamere un appunto rispetto al suo carattere: "E' troppo meticoloso, i passanti sanno che si tratta di beneficenza e quindi si può anche andare più in fretta". Ovviamente, la potenziale lite si è conclusa tra i sorrisi e la complicità dei due, che tuttavia sono arrivati ultimi ed hanno dovuto portare con sé durante il percorso la palla al piede, la predicatrice Hermana Maria.

Scialpi e Roberto Blasi presto sposi:
Scialpi e Roberto Blasi presto sposi: "La proposta è arrivata durante Pechino Express"
I 16 viaggiatori di Pechino Express 2015
I 16 viaggiatori di Pechino Express 2015
37.645 di Spettacolo Fanpage
I compagni Scialpi e Roberto Blasi eliminati da Pechino Express
I compagni Scialpi e Roberto Blasi eliminati da Pechino Express
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni