video suggerito
video suggerito

Pechino Express, Daniela difende il suo blasone: “Io, marchesa vera”

In un’intervista rilasciata al giornale Oggi la Daniela Del Secco di Aragona rivendica il suo blasone affermando di aver accettato inizialmente ironicamente chi aveva usurpato il suo titolo, ma che ora non può più accettarlo.
A cura di Andrea Parrella
19 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa Dagospia aveva lanciato la notizia secondo la quale la partecipante alla seconda edizione di Pechino Express, la contessa Daniela Del Secco d'Aragona, non avesse in realtà le origini blasonate che ostenta. A commentare al giornale Oggi la notizia è proprio lei, la concorrente che partecipa alla corsa verso Bangkok con il suo maggiordomo Gregory: "All'inizio noi l’abbiamo trovato di un divertente incredibile, mi hanno dato più spazio di Obama, ero molto lusingata. Poi però mi sono arrabbiata, per rispetto della mia adorata figlia Ludovica devo difendere il nostro onore. La marchesa è battagliera, non molla mai. Mi creda, non vorrei essere nei loro panni. La marchesa tuonerà presto".

Sarebbe una la sola matrice dalla quale sarebbe scaturita questa storia che metterebbe in dubbio i suoi titoli, offendendone la famiglia, ovvero l'invidia, trasformata da qualcuno in vendetta: "Tutta invidia. C’è una sedicente nobildonna che voleva partecipare a tutti i costi con me a Pechino Express. Ma io, che credo nella nobiltà d’animo, ho deciso di portare una persona comune, il mio adorato maggiordomo. Quindi questa donna, vedendosi rifiutata, ha deciso di vendicarsi. Sono andata a Pechino Express per far vedere che non sono solo salotti e gioielli. Tra me e Gregory sono io che trotto e faccio la maggiordoma. Ho affrontato questa esperienza con umiltà, senza soldi, vestita in maniera modesta".

La marchesa inoltre parla del suo futuro, dopo questa prova televisiva che di certo la sta facendo emergere come uno dei personaggi più intriganti e curiosi di Pechino Express 2: "La Tv è la mia vita. Mi piacerebbe realizzare un reality show sulla vita della marchesa, 24 ore su 24". Ed è motivo di vanto, per lei, poter dire che nell'ambiente romano e non solo, la sua famiglia è fortmente conosciuta e rispettata, il che in qualche modo ne avvalorerebbe il blasone: "Noi siamo amiche di tante persone di cultura, nobili, ambasciatori, perfino del Presidente della Repubblica. Bruno Vespa, a una festa, una volta ha detto: ‘La marchesa, è lei l’ottavo re di Roma'”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views