Enzo Miccio, in coppia con Carolina Gianuzzi per i Wedding Planner a Pechino Express, non è riuscito a conquistare la vittoria contro ogni pronostico. A portare a casa il titolo di vincitrici nel corso dell’ultima puntata del docu-reality di Rai2 sono state le Collegiali Nicole Rossi e Jennifer Poni, classificatesi sul gradino più alto del podio.

Costantino Della Gherardesca tifava per i Wedding Planner

La loro vittoria ha generato qualche malumore sui social, non perché le Collegiali non fossero ben volute, quanto piuttosto per merito della netta preferenza del pubblico nei confronti di Miccio e Carolina Gianuzzi. Benvoluti al punto da avere conquistato perfino il conduttore Costantino Della Gherardesca che, una volta assegnata la vittoria, si è sbilanciato ammettendo la preferenza per i Wedding Planner: “Congratulazioni Collegiali, siete le vincitrici dell'ottava edizione di Pechino Express. Voi avete conquistato il traguardo finale, Enzo Miccio ha conquistato il mio cuore”.

Le Collegiali hanno vinto Pechino Express

Tifo del conduttore e della maggioranza degli spettatori sui social a parte, la vittoria dell’ottava edizione di Pechino Express è andata alle Collegiali, le concorrenti più giovani del gruppo. Nicole Rossi e Jennifer Poni sono state le prime ad avere raggiunto la tappa finale a Seoul, dopo il lungo viaggio in 10 puntate durante il quale hanno attraversato l’Asia, passando per Thailandia, Cina e Corea del Sud. Nicole e Jennifer devono la loro popolarità a un altro fortunato reality show targato Rai, il Collegio. Nicole ha 19 anni e viene da Roma mentre Jennifer ha 20 anni ed è originaria di Bergamo. L’intera ottava edizione di Pechino Express è stata registrata mesi prima che scoppiasse la pandemia di coronavirus.