La finale di Pechino Express 2020 del 14 aprile ha incoronato come coppia vincitrice dell'ottava edizione la coppia delle Collegiali formata da Nicole Rossi e Jennifer Poni. Sono loro ad aver raggiunto per primi la tappa finale a Seoul, al termine del lunghissimo viaggio che per 10 puntate ha condotto i protagonisti dalla Thailandia alla Corea del Sud passando per la Cina. Il programma di Costantino Della Gherardesca, ovviamente registrato interamente prima della pandemia di coronavirus, si è confermato come uno dei più interessanti e meglio riusciti reality italiani, un bel mix di avventura e umorismo.

Chi sono Le Collegiali Nicole Rossi e Jennifer Poni

Sono le più giovani partecipanti di Pechino Express 2020. Provengono da un altro amatissimo reality di Rai2, Il Collegio. Hanno partecipato alla terza edizione. Nicole, la più grintosa e determinata del duo, ha 19 anni e viene da Roma, mentre Jennifer ne ha 20 ed è bergamasca. La Rossi ha inoltre partecipato a uno degli spot pubblicitari più trash di sempre con altre due ex concorrenti del Collegio, le gemelle Cora e Marilù Fazzini.

Secondi i Wedding Planner Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi

La coppia che si è classificata seconda è quella dei Wedding Planner, formata da Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi. Miccio è il noto wedding planner noto in televisione per trasmissioni come  è Ma come ti vesti?!' e ‘Shopping Night', vera rivelazione dell'edizione con la collega Carolina Gianuzzi, event manager della sua agenzia. Agguerritissimo e fumantino lui, dolcissima ma tosta lei, hanno conquistato il pubblico che ha risposto con meme divenuti virali su Twitter. E gli infiniti "Carooo" di Miccio sono stati il tormentone della stagione. Sono i vincitori morali, arrivati a un soffio dalla vittoria. "Mi hanno insegnato che si può perdere con onore", ha scritto Miccio dopo la finale su Twitter, "grazie davvero a tutti siete stati travolgenti e speciali. Grazie PECHINO EXPRESS mi avete restituito un Enzo nuovo".

Terze le Top Ema Kovac e Dayane Mello

La coppia che si è classificata terza è quella delle Top, formata da Ema Kovac e Dayane Mello. Sono le bellezze di Pechino Express, arrivate in finale nonostante il pubblico preferisse i ben più popolari Gladiatori Max Giusti e MarcoMazzocchi, eliminati in semifinale. Ema Kovac, 27 anni, viene dalla Croazia ma vive a Milano da quattro anni ed è laureata in Business & Management all’Università Cattolica. Dayane Mello ne ha 31, è brasiliana e ha partecipato a ‘Ballando con le stelle' e a ‘L'Isola dei Famosi'. Da una relazione con Stefano Sala, nel 2014 è nata la figlia Sofia. Le due hanno battibeccato parecchio nel corso dell'edizione ma sono state anche protagoniste di una bella amicizia.

Le altre coppie di Pechino Express 2020

Le altre coppie che hanno partecipato a Pechino Express 2020 sono "I Gladiatori" Max Giusti e Marco Mazzocchi, "Mamma e Figlia" Soleil Sorge e Wendy Kay, "I Sopravvissuti" Vera Gemma e Gennaro Lillio, "Gli Inseparabili" Valerio e Fabrizio Salvatori", "I Palermitani" Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, "Le Figlie d'Arte" Vera Gemma e Asia Argento, "I Guaglioni" Gennaro Lillio e Luciano Punzo, "Padre e Figlia" Marco Berry e Ludovica Marchisio (Vera e Gennaro hanno formato una nuova coppia dopo l'infortunio di Asia Argento e l'eliminazione dei Guaglioni). Ecco i nomi dei vincitori delle edizioni precedenti.