5 Ottobre 2013
20:15

Pechino Express contro Morandi? Rai2 lo sposta per evitare la disfatta

Si ferma per una settimana il reality condotto da Costantino della Gherardesca, a causa della presenza in concomitanza di Gianni Morandi su Canale 5.
A cura di Andrea Parrella

Pechino Express piace molto al pubblico, o meglio a quei pochi che lo guardando. Ancora pochi, perché il livello degli ascolti è sostanzialmente arenato ad una quota al di sotto dei due milioni, che per una prima serata non è il massimo. Eppure il programma non può dirsi peggiore di quello della scorsa stagione, ma anzi piacevole e amato, specie sui social network. Ma che abbia un segno di debolezza lo si è definitivamente appurato oggi, a causa di un cambio improvviso di programmazione dovuto alla contemporaneità della prima delle due serate di Gianni Morandi dall'Arena di Verona su Canale 5. Inizialmente era stata divulgata l'intenzione di Rai2 di spostare al mercoledì l'adventure game, sino a quando non ci si è resi conto dello spostamento di Tale e Quale Show al mercoledì, per recuperare quella che ieri sera non è andata in onda in segno di rispetto alle vittime di Lampedusa.

Così, la prossima puntata di Pechino Express, successiva alla quinta che abbiamo seguito regolarmente in diretta, non verrà trasmessa prima di lunedì 14 ottobre, con una settimana sabbatica che farà dunque terminare il programma con sette giorni di ritardo rispetto al ruolino di marcia. Sarà una pausa che pagherà per recuperare dall'affanno, oppure comporterà un distaccamento da parte dei telespettatori? Solo l'Auditel potrà dircelo.

Ecco le coppie di Pechino Express 2
Ecco le coppie di Pechino Express 2
Pechino Express, quarta puntata (DIRETTA)
Pechino Express, quarta puntata (DIRETTA)
Giallo a Pechino Express 2, la Marchesa è
Giallo a Pechino Express 2, la Marchesa è "tarocca"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni