30 Settembre 2013
21:39

Morandi Live in Arena, tra gli ospiti Cher e Morricone, no Fiorello e Celentano

Durante la conferenza di presentazione dell’album “Bisogna Vivere”, Gianni Morandi ha fatto chiarezza sugli ospiti che lo affiancheranno il 7 e 8 ottobre all’Arena di Verona.
A cura di Daniela Seclì

Oggi Gianni Morandi ha presentato il suo nuovo album "Bisogna Vivere", che uscirà domani. Durante la conferenza stampa, tenutasi a Milano, il cantante ne ha approfittato per dare delle anticipazioni sul suo concerto all'Arena di Verona. L'evento verrà trasmesso da Canale 5 e da Rtl 102.5. Un doppio appuntamento che avrà luogo il 7 e 8 ottobre. Pur avendo alle spalle una lunga carriera, ricca di successi, il cantante non ha nascosto di avere qualche ansia su cui ironizza:

"Ci sono 100 musicisti, 25mila persone con un biglietto che mi creano qualche ansia in più del solito, voglio fare il meglio, per me è una prima volta, ci sono arrivato ma sono ancora giovane"

Confermata la presenza di Cher, conosciuta negli anni 70 e con cui ha ripreso i contatti tramite facebook. Anche il maestro Ennio Morricone sarà presente e anche in questo caso si tratta di una collaborazione che affonda le sue radici nel passato. Come Morandi ha spiegato:

"Morricone ha costruito per me più di 60 arrangiamenti"

Probabile la presenza di Rita Pavone, che attualmente  è impegnata con la promozione del nuovo album:

"Esce con un nuovo disco e presumo che voglia venire, ma sono 9 anni che non canta. Eravamo i due minorenni della canzone, abbiamo fatto un lungo percorso insieme"

Adriano Celentano, invece, stavolta non ci sarà:

"Ci conosciamo da sempre e dopo Sanremo un filo ancora più forte ci lega. Lui è venuto da me e io sono andato da lui, ma non siamo Gianni e Pinotto o Crik e Crok. Condividere il palco con Adriano è stata per me una grandissima emozione e sono certo che in futuro ci sarà un'occasione per riviverla"

Sulla presenza di Fiorello, che avrebbe fatto piacere a molti, già si iniziavano a nutrire dei dubbi quando lo showman aveva twittato:

Durante la conferenza Gianni Morandi ha chiarito:

"Mi piacerebbe molto avere Fiorello con me sul palco. L’ho invitato più volte, ma non sembra proprio dell’idea. Mi ha controproposto di andare all’edicola, e vabbè: andrò all’Edicola. Poi ovvio se mi fa un’improvvisata sul palco sarò felicissimo, ma non ci spero"

Nei giorni scorsi è stato tirato in ballo anche il nome di Jovanotti, ma ancora si tratta solo di indiscrezioni che non hanno ottenuto alcuna conferma.

Ennio Morricone incanta l'Arena al Morandi Live
Ennio Morricone incanta l'Arena al Morandi Live
Gianni Morandi Live in Arena con Cher, Rita Pavone e Zalone (DIRETTA)
Gianni Morandi Live in Arena con Cher, Rita Pavone e Zalone (DIRETTA)
Anche Raffaella Carrà sul palco con Gianni Morandi per il doppio evento all'Arena di Verona
Anche Raffaella Carrà sul palco con Gianni Morandi per il doppio evento all'Arena di Verona
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni