128 CONDIVISIONI
6 Febbraio 2013
18:24

Pechino Express, ci sarà una seconda edizione con Emanuele Filiberto

La Rai ha comunicato alla produzione Magnolia che ci sarà un’altra stagione di Pechino Express, il reality itinerante di Rai 2 che ha suscitato l’interesse degli italiani e che è già alla ricerca di “avventurieri” famosi e non famosi.
A cura di Fabio Giuffrida
128 CONDIVISIONI
pechino express

E' la rivista Chi a darne l'ufficialità: Pechino Express viene confermato anche per il prossimo anno. Il reality itinerante della Rai, considerando l'interesse che ha suscitato nel pubblico nel corso della prima edizione, tornerà sempre su Rai 2 con una nuova e scoppiettante stagione: alla conduzione rimarrà certamente Emanuele Filiberto di Savoia che ha stupito tutti con la sua voglia di mettersi in gioco, di voler a tutti i costi "rimanere" nel mondo dello spettacolo nella veste di conduttore. E' un reality che finalmente esce fuori dagli schemi, un format veloce e piacevole, con qualche momento di tensione ma in fondo diverso dai soliti reality-trash in diretta, che infatti hanno finito per stancare e per non registrare ascolti eccellenti. Pechino Express è stata la rivincita di Rai 2, una scommessa vinta per Emanuele Filiberto di Savoia che non sopporta ancora chi ha pregiudizi nei suoi confronti e soprattutto verso la sua famiglia. E' acqua passata.

I casting sono già in corso per la ricerca dei nuovi concorrenti che, come avrete visto nella prima edizione, non sono soltanto famosi, ma soprattutto "non famosi". Una vetrina di lancio per giovani promesse dello spettacolo, per chi vuole semplicemente viaggiare per il mondo, per chi ama l'avventura o per chi vuole ritrovare un po' di tempo da trascorrere con il padre, con la fidanzata o con un amico. E' il caso ad esempio di Marco Pizza (qui l'intervista in esclusiva a Fanpage.it) che è partito con il padre, con il quale aveva un rapporto un po' conflittuale, riuscendo così a scoprire tante qualità, affinità ma anche differenze con la persona che lo ha messo al mondo. Anyway, è stata la Rai a comunicare – stando a quanto scrive la rivista Chi – alla produzione Magnolia, nella persona dell'amministratore delegato Ilaria Dallatana, che la nuova edizione di Pechino Express s'ha da fare.

128 CONDIVISIONI
Pechino Express 2 senza Emanuele Filiberto, il Principe si rammarica
Pechino Express 2 senza Emanuele Filiberto, il Principe si rammarica
Costantino della Gherardesca sarà il conduttore di Pechino Express 2013
Costantino della Gherardesca sarà il conduttore di Pechino Express 2013
Debora Villa:
Debora Villa: "Costantino alla conduzione di Pechino Express? Una volpe del deserto" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni