8 Settembre 2013
20:58

Pechino Express 2, la prima puntata (DIRETTA LIVE)

Prima puntata di Pechino Express 2 domenica 8 settembre alle 21.10. I concorrenti si preparano alla sfida che dal Vietnam li condurrà in Thailandia, obiettivo Bankok.
A cura di Laura Balbi

Tutto pronto per la prima puntata di Pechino Express 2, che dopo il successo della prima edizione si appresta a iniziare, e a non deludere, con la seconda. Il padrone di casa Costantino della Gherardesca è sul nastro di partenza pronto a non cannibalizzare i concorrenti, ma promette anche di non essere troppo docile. Costantino sarà in collegamento costante con le 8 coppie di concorrenti, pronte a sfidare ogni sorta di difficoltà tra il Vietnam, la Cambogia, il Laos e la Thailandia. L'obiettivo finale del lungo viaggio degli avventurieri sarà Bankok, capitale thailandese. Nulla verrà lasciato al caso nel loro percorso, ma i 16 concorrenti dovranno dare il loro meglio per riuscire nell'ardua impresa della vittoria.

23.24 La coppia di fidanzati deve scegliere chi eliminare, ed opta per i laureati. Ma la tappa non è eliminatoria e Laura e Daniel sono salvi.

23.20 E' il momento di conoscere la classifica della prima tappa di Pechino Express, la coppia vincitrice è quella dei fidanzati, Corinne e Angelo. I due dovranno scegliere un'associazione benefica alla quale destinare i soldi guadagnati per la vittoria. La Clery sceglie Terre des Hommes. Gli amici arrivano secondi, gli olimpionici terzi, la quarta posizione la conquistano la marchesa e il maggiordomo, mentre i laureati sono a rischio eliminazione insieme agli attori.

23.09 Tutte le coppie riescono a superare la prova con dei minuti di penalità a causa delle uova rotte. I concorrenti ripartono alla volta di Vinh, e scopriremo chi vincerà la puntata. Tutte le coppie riescono a raggiungere Vinh, dove Costantino li aspetta. Nella città natale di Ho Chi Minh i concorrenti scopriranno chi vincerà la prima manche e chi sarà a rischio eliminazione.

23 Il mattino dopo le coppie devono spostarsi ancora una volta con mezzi di fortuna, e raggiungere l'ultima tappa a Vinh. Ma prima per loro ci sarà il traguardo intermedio in una zona rurale, dove dovranno superare una missione. Dovranno trovare una casa dove li aspettano due biciclette e 10 uova, e poi dovranno trasportare delle taniche legate alla maniera vietnamita.

22.52 Ancora lacrime, questa volta per Francesca Fioretti che si sfoga con la sua compagna di viaggio. Le modelle hanno trovato un alloggio dove le condizioni igieniche non sono delle migliori, e Francesca crolla in un pianto disperato. Costantino intanto stila classifica.

22.43 Ogni coppia riesce a racimolare un passaggio verso Vinh, ma sul più bello Costantino obbliga loro lo stop e di nuovo la ricerca di un alloggio dove dormire. Le coppie riescono a trovare alloggi di fortuna, ma la marchesa non si accontenta e cerca ospitalità in hotel. L'albergatore non vuole saperne e manda via la donna con il maggiordomo, che però riescono a trovare una villa lussuosissima.

22.37 La coppia vincitrice guadagna un viaggio sui canali e una cena vietnamita. Ma i vincitori devono anche indicare la coppia da penalizzare. I Ciavarro's fanno il nome dei laureati, che dovranno trasportare un cesto di pesce fino al traguardo finale dell'ultima tappa.

22.28 I concorrenti sono alle prese con la vendita al mercato del pesce. La coppia degli amici contratta il prezzo, mentre per la marchesa e Gregory una brutta avventura… Una donna compra tutto il pesce e poi ci ripensa, e riprende tutti i soldi dalla busta della marchesa. La coppia ce la mette tutta ma non riescono a racimolare i soldi necessari. Padre e figlio invece riescono a portare a casa un bottino niente male, riuscendo a conquistare la prova immunità.

22.23 Le tre coppie si cimentano in una prova di pesca, dovranno pescare il più possibile e poi andare al mercato a rivenderli, chi guadagnerà di più vincerà la prova. Intanto Ciavarro senior pesca una radiosveglia…

22.16 La coppia padre e figlio arriva seconda al veliero, mentre la marchesa sempre più determinata rema verso la meta. Un incidente imprevisto prima di raggiungere la meta, la marchesa cade in acqua, ma nonostante ciò è terza. La coppia delle modelle arriva solo quarta, e i fidanzati quinti.

22.11 Solo le prime tre coppie arrivate potranno affrontare la prova immunità. A raggiungere Costantino sul veliero riusciranno solo i più veloci a remare. A raggiungere il traguardo per primi sono gli amici, mentre Corinne ha delle difficoltà evidenti.

22.09 E' mattina e le coppie devono salutare le famiglie che li hanno ospitati per ricominciare a cercare passaggi gratuiti. La baia di Ha Long è la loro destinazione, dove affronteranno la prova immunità.

22.03 Per la coppia d'amici Alessio e Stefano non se la passano certo bene. Sono riusciti a racimolare una cena di fortuna, ma non l'alloggio. Massimo e Paolo riescono a dormire a casa dei proprietari di un ristorante, e dormiranno in una cantina. A chiusura di giornata Costantino fa la classifica delle coppie, prime le modelle, mentre gli ultimi sono gli attori.

21.50 I concorrenti trovano l'alloggio non senza difficoltà. Gli olimpionici si rivolgono a una maestra, la coppia di fidanzati trova ospitalità a casa di una famiglia numerosa, mentre le modelle racimolano casa e pesce fritto. Alla fine anche la Marchesa e Gregory riescono a trovare un alloggio, quasi di lusso, del tutto in linea con le sue aspettative.

21.40 Laura e Daniel si concedono una sosta per mangiare, hanno troppa fame per proseguire. La coppia perde tempo prezioso e spende gran parte dei soldi, solo un euro appena ricevuto dal kit. I concorrenti si danno da fare con i passaggi, le modelle sono le più fortunate e trovano un passaggio in auto, mentre gli olimpionici e i laureati riescono a prendere un autobus. Va male alla coppia di attori rimasti a piedi. I concorrenti ricevono la comunicazione di Costantino, addio forzato ai mezzi di trasporto e la necessità di trovare ospitalità per la notte.

21.38 Le coppie arrivano al centro di Hanoi, denominato anche "delle 36 strade" in un dedalo di viuzze devono trovare la bottega che conserva per loro la busta utile a ricevere il loro kit di sopravvivenza.

21.33 I concorrenti devono raggiungere la città vecchia di Hanoi e cercare il negozio indicato sul biglietto da visita che Costantino gli ha consegnato. Le coppie dovranno raggiungere le botteghe in autostop, e non senza difficoltà. La coppia di amici riesce a racimolare un passaggio in taxi, mentre la marchesa invece dell'autostop riesce a prendere un autobus senza pagare.

21.28 Le coppie raggiungono Costantino a Hoi Chi Minh, che gli racconta come sarà la loro avventura. Disporranno di un solo euro al giorno e dovranno contare sull'ospitalità dei locali. I loro spostamenti saranno solo in autostop, e una volta raggiunta la meta si sfideranno prima di stabilire chi sarà la coppia eliminata.

21.22 Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini sono la coppia degli olimpionici, affiatati e determinati a non mollare mai. La cubana e la napoletana, Ariadna Romero e Francesca Fioretti sono amiche del cuore ma anche la coppia delle modelle. Lo spagnolo Daniel Mendoza e Laura Caratelli sono la coppia dei laureati. I "cuccioli" dell'avventura sono Micol Olivieri e Niccolò Centioni, ovvero la coppia degli attori.

21.20 Per i viaggiatori un momento di tensione, l'avventura di Pechino Express inizia con un giorno d'anticipo. Le 8 coppie devono trovare gli zaini in cinque minuti e raggiungere Costantino per iniziare il gioco.

21.13 Le 8 coppie di concorrenti percorreranno 8mila km, viaggeranno attraverso 4 paesi, e dovranno sopravvivere con solo un euro al giorno. Ma chi sono le coppie in gara? Costantino della Gerardesca le presenta; la marchesa Daniela del Secco D'Aragona con il suo fidato maggiordomo Gregory. Alessio Sakara e Stefano Venturini sono la coppia degli amici, ovvero il legionario e il panettiere. Padre e figlio ovvero Massimo e Paolo Ciavarro, uniti dallo stesso destino di sciupafemmine. La coppia vera e propria ovvero quella dei fidanzati sono Corinne Clery e Angelo Costabile, uniti dall'amore nonostante i 28 anni di differenza.

21.05 Inizia l'avventura, la baia di Halong, in Vietnam. I concorrenti ancora non sanno che il loro viaggio sta per iniziare, sono in treno e stanno per raggiungere la baia. Scherzano e parlano tra loro, c'è anche chi intona Celentano per far sorridere delle viaggiatrici vietnamite.

Pechino Express 2, la seconda puntata (DIRETTA LIVE)
Pechino Express 2, la seconda puntata (DIRETTA LIVE)
Pechino Express 2, i tweet più divertenti della prima puntata
Pechino Express 2, i tweet più divertenti della prima puntata
La finale di Pechino Express 2 (DIRETTA LIVE)
La finale di Pechino Express 2 (DIRETTA LIVE)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni