343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura per Terence Hill, incidente a cavallo sul set e rischia grosso

Pericolo per l’attore protagonista della nota fiction “Don Matteo”. Impegnato sul set di “A un passo dal cielo”, è stato vittima della reazione di un cavallo, che scalciando lo ha colpito ad una gamba. Per giorni Terence Hill ha sopportato il dolore, dopodiché si è fatto visitare, scoprendo di avere un osso incrinato.
A cura di Andrea Parrella
343 CONDIVISIONI
Immagine

Ci perdoni Terence Hill se, per sintesi giornalistica, non lo chiamiamo più Trinità, bensì Don Matteo, il quale negli ultimi giorni, sul set di A Un Passo dal Cielo 3, ha dovuto affrontare una disavventura che lì per lì ha provato a prendere con eroismo, per poi cedere inevitabilmente. A raccontare dell'incidente di cui è stato vittima mentre era in sella ad un cavallo, a quanto pare non troppo mansueto, è stato lo stesso attore e protagonista di una delle fiction di maggior successo e più longeve della storia della tv, raccontando come tutto sia accaduto durante la realizzazione di una scena:

Il giorno dell'incidente stavamo girando una scena vicino a una grotta, dalla quale doveva uscire, correndo, una persona vestita di rosso. Non so se sia stata la corsa o il colore rosso, ma il cavallo si è girato improvvisamente. Ho capito subito quello che sarebbe potuto accadere, così ho provato a scendere, ma lui non mi ha dato il tempo di allontanarmi e mi ha tirato un calcio sulla gamba.

Cosa che Terence Hill, 75 anni compiuti a marzo, ha provato ad affrontare con spirito di sopportazione, magari anche con modestia, forse pure per non prodigarsi in gesti di divismo superflui. Fatto sta che, al momento dell'incidente, non ha detto nulla, non lamentandosi. Tuttavia non si è conclusa lì, perché la reazione del cavallo ha avuto le sue conseguenze, come si direbbe, sul lungo, comportando addirittura un osso incrinato: "Ho continuato a lavorare, ma la gamba si è gonfiata ho dovuto fare degli accertamenti dai quali è emerso che avevo un osso incrinato. Sono rimasto fermo cinque giorni con la gamba sollevata, poi ho ricominciato a lavorare".

Un incidente non da poco, dunque, per l'attore, che resta ormai la personificazione dell'autentica bontà televisiva, visti i due ruoli principali interpretati in questi ultimi anni, che gli hanno permesso di ritornare sulla cresta dell'onda ad anni di distanza da quella lunga serie di film in coppia con Bud Spencer che lo ha comunque collocato nella memoria collettiva, seppur in un'altra veste. All'intervistatrice di Tv Sorrisi e Canzoni una domanda sorge spontanea: che fine avrà fatto il cavallo che l'ha ferito?

Lo abbiamo cambiato: quello che ho adesso è molto più tranquillo.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views