Paura per Jack Savoretti alla Partita del Cuore, il cantante resta a terra per diversi minuti
Paura per Jack Savoretti nel corso della Partita del Cuore in onda su Rai1 mercoledì 30 maggio dallo stadio Ferrari di Genova. Il cantante anglo-italiano ha partecipato all'evento benefico nella formazione dei Campioni del Sorriso (contro la Nazionale Cantanti), giunto alla sua 27esima edizione e quest'anno dedicato a Fabrizio Frizzi, ma ha subito un infortunio che ha fatto preoccupare non poco gli spettatori. Dopo uno scontro con il portiere Benji, Savoretti è rimasto a terra per alcuni minuti, prima di rialzarsi e lasciare forzatamente il campo.
Il video dello scontro, Savoretti si riprende poco dopo
L'episodio è diventato virale su Twitter e ha scatenato ansia tra molti spettatori. Fortunatamente, l'artista si è ripreso, come ha spiegato nel secondo tempo a bordo campo a Melissa Greta Marchetto: "Mi sono emozionato un po' troppo. Ora sto bene, grazie allo staff medico". Questo il video dello scontro.
L'omaggio della Partita del Cuore a Fabrizio Frizzi
La manifestazione è stata dedicata alla memoria di Fabrizio Frizzi, storico presentatore di tante partite del cuore. Presente anche la vedova Carlotta Mantovan, mentre i conduttori Carlo Conti e Antonella Clerici e il presidente della Nazionale Cantanti Paolo Belli hanno ricordato il collega e amico. I proventi della partita, giocata allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, saranno destinati all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova e all'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc).
Chi è Jack Savoretti (che tifa Genoa)
Cantante e chitarrista britannico nato da papà italiano e mamma tedesca, Savoretti ha esordito con il suo primo album, Between The Minds, nel 2007. Già paragonato a Simon & Garfunkel e a Bob Dylan, ha pubblicato altri quattro dischi, di cui l'ultimo, Sleep No More, è del 2016. Ha iniziato a farsi conoscere in Italia grazie ad alcune collaborazioni live con Elisa (canterà nel suo disco On) e suonando durante la partita Genoa – Juventus nel 2015, per poi partecipare al Coca-Cola Summer Festival. Impegnato attualmente nell'Acoustic Nights Live tour in tutta Europa, è sposato con l'attrice britannica Jemma Powell con cui ha avuto due figli, parla fluentemente l'italiano ed è tifoso del Genoa.
Le formazioni della Partita del Cuore
La squadra della Nazionale Cantanti a disposizione dei Mister Gianni Morandi e Paolo Maldini è composta da Enrico Ruggeri (capitano), Paolo Belli (presidente), Neri Marcorè, Ermal Meta, Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Stefano Sorrentino, Niccolò Fabi, Boban Zvonimir, Francesco Totti, Fabrizio Moro, Briga, Riki con la doppia maglia, Clementino, Ignazio Boschetto (il Volo), Piero Barone (il Volo), Gianluca Ginoble (il Volo), Lo Stato Sociale, Fabio Quagliarella, Marco Rossi, Antonio Cassano con la doppia maglia, Paolo Vallesi, Marco Filadelfia, Raimondo Todaro, Marco Ligabue, Mirkoeilcane, Antonio Mezzancella, Tommaso Cerasuolo de i Perturbazione, Daniele Incicco de La Rua, Vincenzo Capua, Gino Latino.
I Campioni del Sorriso, guidati da Teo Teocoli e Gianpiero Gasperini, sono Vincent Candelà, Paolo Conticini, Luca Bizzarri, Gianni Infantino, Javier Zanetti, Pio e Amedeo, Aldo di Aldo Giovanni & Giacomo, Jack Savoretti, Antonio Ornano, il Capitano Salvatore Ficarra, Pierluigi Pardo, Cesare Bocci, Andrea Bertolacci, Christian Puggioni, Riki con la doppia maglia, Bruno Conti, Zoro (Diego Bianchi), Paolo Keissisoglu, Antonio Cassano con la doppia maglia, Luca Onestini, Pucci (Andrea Baccan), Sandro Giacobbe e Luca Capuano.
Ricordiamo che è possibile donare fino al 3 Giugno 2 euro da cellulare e 5 euro da telefono fisso al numero 45527.