13 Giugno 2014
10:12

Paura in Brasile per Cannavaro, sassi contro gli studi tv dove è ospite

Le proteste per i Mondiali in Brasile colpiscono anche Fabio Cannavaro, ospite degli studi di Copacabana della tv tv inglese e presi a sassate dai manifestanti.

Si parla tanto dei problemi tecnici e strutturali della Rai, ma in Inghilterra non se la passano poi così bene. La ITV durante la sua prima notte di copertura mondiale è stata costretta a sospendere più volte il collegamento dagli studi per Brasile-Croazia, realizzati per l'occasione sulle spiagge di Copacabana, a causa della furia dei manifestanti all'esterno che hanno bersagliato di pietre la facciata di vetro che dà proprio sull'incantevole panorama. E sono stati attimi di imbarazzo e paura nello studio, durante il programma condotto da Adrian Chiles insieme a diversi ospiti come Fabio Cannavaro, l'ex difensore della Nazionale Italiana, Patrick Vieira, altra vecchia conoscenza del calcio italiano ed ex capitano della Francia, e l'ex Arsenal Lee Dixon.

La rabbia dei manifestanti ha causato danni all'emittente, scheggiando il vetro, provocando paura tra i lavoratori, gli operatori e gli ospiti in studio. Adrian Chilles ha anche provato a mediare con i manifestanti, che innegiavano cori contro la FIFA, cercando di spiegare che la ITV Sport non ha nessuna colpa nelle loro violenti, seppur giuste, motivazioni, ma non c'è stato nulla da fare. E per l'emittente oltre il danno, anche la beffa: gli spettatori a casa sono rimasti inferociti per l'interruzione del collegamento durante tutto il primo tempo ed hanno protestato con una tempesta di tweet polemici l'organizzazione della ITV.

La leggenda del calcio Gary Lineker ha espresso la sua opinione sull'attacco agli studi attraverso un tweet. Ha pubblicato una foto sul suo profilo twitter dei poliziotti in tenuta anti sommossa all'esterno degli studi ed ha scritto: "La migliore difesa in mostra questa sera, è proprio questa qui all'esterno dei nostri studi". I problemi tecnici senza precedenti, l'emergenza che ha dovuto gestire la ITV, non è stata presa minimamente in considerazione dagli esigenti spettatori inglesi.

C'è un pipistrello negli studi tv: scoppia il panico
C'è un pipistrello negli studi tv: scoppia il panico
1.419 di ViralVideo
La Rai intitola gli studi di Via Teulada a Raffaella Carrà, Milly Carlucci presenterà l'evento
La Rai intitola gli studi di Via Teulada a Raffaella Carrà, Milly Carlucci presenterà l'evento
Manuela Villa svela:
Manuela Villa svela: "La vedova scriveva alle trasmissioni tv per non farmi cantare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni