Continuano a preoccupare le condizioni di Tommaso Zorzi al Grande Fratello Vip. L'influencer, entrato nella Casa in occasione della prima puntata del 14 settembre, aveva accusato i sintomi della febbre nelle scorse ore e nel tardo pomeriggio è di fatto sparito poche ore fa, facendo preoccupare i conquilini. La prima ad accorgersi della sua assenza è stata la contessa Patrizia De Blanck, che ha chiesto al Gf notizie sul ragazzo, non ricevendo nessuna risposta. Poco dopo sono comparse, durante la diretta di Mediaset Extra, le immagini di Zorzi nel dietro le quinte mentre parla con una delle autrici del programma, manifestando tutta la sua frustrazione: "Ho fatto 127 tamponi, piuttosto dimmi vai a casa…". L'autrice prova a tranquillizzarlo: "Vorrei darti una risposta, sto aspettando con te. Per noi tu sei importantissimo. Non finisce qua il tuo Grande Fratello…".

To

Le immagini stanno inevitabilmente facendo il giro dei social network, trattandosi di qualcosa che, in teoria, non potrebbe avvenire nella Casa, con i concorrenti che comunicano con le persone che lavorano al programma. Evidentemente le circostanze, con la paura di un possibile caso di Covid, hanno reso plausibile la cosa. Non è chiaro, tuttavia, se il filmato sia andato in onda per sbaglio o se la regia lo abbia mostrato volontariamente per dare aggiornamenti sulle condizioni di Zorzi. In questi minuti i concorrenti continuano a chiedersi dove sia Zorzi e nel frattempo si è saputo che verranno chiamati tutti in confessionale per una comunicazione.

La prima notte nella Casa del Grande Fratello è stata decisamente complicata per Tommaso Zorzi. Nel corso della diretta aveva più volte sottolineato che nella casa la temperatura era molto bassa, probabilmente per l‘aria condizionata e, appena entrato, ha accusato lo sbalzo di temperatura rispetto all'esterno. Durante la serata si è avvolto in una coperta, così come anche Matilde Brandi, che indossava un abito molto scollato. A fine puntata, Zorzi ha chiesto alla produzione un termometro e delle medicine. E ai compagni, prima di andare a dormire, ha confessato:

Dovrei prendere l'antibiotico e la tachipirina. Dovevo prenderli prima della puntata ma non me li hanno dati. Non vorrei fare terrorismo, ma mi sento proprio la febbre… Ho la sinusite, la produzione lo sa che sono due giorni che va e viene, ma mi sento proprio caldo.