Il ritorno di Patrick Dempsey a Grey's Anatomy è una grande notizia per gli appassionati della serie americana, giunta ormai alla sua diciassettesima stagione, nella quale i personaggi fronteggeranno anche il Covid, dimostrando la capacità degli autori di stare al passo coi tempi e gli avvenimenti che caratterizzano la contemporaneità e che, per logica, incidono ancora di più su un medical drama.

Proprio al Covid è dedicato l'ultimo post pubblicato sui social da Patrick Dempsey, con una doppia foto insieme a Ellen Pompeo con la quale, da buoni "medici", gli interpreti di Derek Shepard e Meredith Grey danno al pubblico e ai fan le raccomandazioni sul distanziamento sociale e l'uso della mascherina:

Per favore, restiamo uniti, rispettiamo gli altri, indossiamo la mascherina e ringraziamo le persone che ci soccorrono, rischiano la loro vita per farci stare al sicuro.

Il ritorno di Patrick Dempsey in Grey's Anatomy

La diciassettesima stagione della serie tv è partita con il botto e un sorpresone per i fan: il ritorno di Patrick Dempsey. L'attore ha ripreso il ruolo del dottor Stranamore, il compianto Derek Shepard. Non si tratta di scene flashback girate in precedenza, ma di vere e proprie scene inedite girate per l'occasione nei primi due episodi. E Dempsey tornerà anche successivamente.

Meredith Grey ha i sintomi del Covid-19

La stagione numero 17 di Grey's Anatomy si apre con la dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo) che si ritrova a fronteggiare i sintomi del Covid-19. Nell'attesa di capire se la diagnosi sarà confermata, nei suoi sogni e nel delirio da febbre alta, appare proprio Derek Shepard su una spiaggia solitaria. "Mi manchi", dice lei. "Lo so", conferma lui. Poi l'abbraccio tra i due e finalmente il ricongiungimento dopo lo scioccante finale dell'undicesima stagione che portò via per sempre il dottor Stranamore dalla serie. Krista Vernoff, showrunner della serie, ha dichiarato: "L'ambientazione della spiaggia ci ha fornito un modo per vivere un po' al di fuori della pandemia. Il ritorno di Derek è stato pura gioia per noi, per Meredith e per i fan".