Il 2020 di Rai2 inizia con un pasticcio. Alle ore 11:10, come di consueto, è andata in onda una puntata del programma ‘I fatti vostri‘. Va fatta prima una doverosa premessa. Le puntate del programma condotto da Giancarlo Magalli, in onda durante le feste, sono state registrate in precedenza per poter permettere la regolare programmazione, senza togliere al cast del programma la possibilità di trascorrere il periodo natalizio con i propri cari. Nel corso della puntate del 2 gennaio, però, qualcosa è andato storto.

La puntata andata in onda era una replica

Alle ore 11:10, dicevamo, ha avuto inizio il programma. Inizialmente, la puntata era effettivamente quella prevista per il 2 gennaio. Dopo circa 50 minuti, però, è accaduto il fattaccio. Dopo una pausa pubblicitaria, infatti, Roberta Morise e Giancarlo Magalli sono ricomparsi in studio con abiti diversi rispetto a quelli che indossavano poco prima. Un dettaglio che non è sfuggito agli spettatori, che hanno subito compreso che di punto in bianco stavano assistendo a una replica di una puntata precedente. Non si sbagliavano.

Paolo Fox chiede a Magalli dove trascorrerà Capodanno

La conferma dell'errore commesso da Rai2, si è avuta in modo lampante durante l'oroscopo di Paolo Fox. Grazie alle parole dette dall'astrologo, si è compreso che si trattava della puntata del 30 dicembre. Fox, infatti, annunciava che il giorno seguente avrebbe dato le previsioni segno per segno per il 2020 con i relativi grafici. Inoltre, si rivolgeva a Giancarlo Magalli chiedendogli: "Dove lo passa questo Capodanno?". Il conduttore, infine, ha salutato gli spettatori dicendo:

"Domani ci sarà la giornata fatidica per quanto riguarda il prossimo anno. Domani sera è la serata fatidica del Capodanno. Noi domani saremo in onda alle 11:10 come sempre, per tenervi in compagnia. E allora vi faremo gli auguri di buon anno. Ci vediamo domani".

Ecco di seguito, la puntata in questione.