video suggerito
video suggerito

Partita del cuore, Ruggeri attacca Ramazzotti: “Ha abbandonato la nave”

Enrico Ruggeri torna sulla vicenda Aurora Leone e attacca i cantanti che hanno lasciato il ritiro della Partita del Cuore: “La mattina scopriamo che Eros, senza dirci nulla, è partito abbandonando la nave: si diffonde il panico”. E c’è chi ha abbandonato la Nazionale pochi minuti prima di salire sul bus: “Uno si è nascosto nei corridoi dell’albergo e ha spento il cellulare”.
21 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

A più di una settimana dalla Partita del Cuore e dal caso Aurora Leone, Enrico Ruggeri continua a tornare su tutto quello che è accaduto. E ce l'ha a morte con quanti hanno abbandonato l'organizzazione, uno su tutti: Eros Ramazzotti. Per il cantante e presidente della Nazionale Italiana Cantanti, Eros è stato il primo ad "abbandonare la nave". Lo scoprono al risveglio: "La mattina scopriamo che Eros, senza dirci nulla, è partito abbandonando la nave: si diffonde il panico". Fino alla fine, c'è chi lascia il ritiro anche inventando scuse: "In albergo c’è perfino uno che dice “vado in bagno e arrivo subito”, si nasconde nei corridoi e stacca il telefono". 

Le parole di Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri spiega che Aurora e Ciro erano stati invitati dalla squadra avversaria: "Abbiamo deciso comunque di ospitarli nel nostro albergo". Poi spiega: "Non so quando ma a un certo punto viene detto loro che solo Ciro avrebbe giocato". Aurora Leone risultava regolarmente convocata, invece. Poi la difesa a Gian Luca Pecchini, dirigente dimissionario: "Escludo nel modo più assoluto che una persona pacata, intelligente ed avveduta come Gianluca Pecchini abbia pronunciato una frase suicida come ‘non puoi sederti perché sei una donna". Eppure Enrico Ruggeri precisa di non essere stato presente. Poi l'attacco a Eros Ramazzotti e a tutti quelli che lo hanno lasciato solo.

Quando esplode “la bomba” ci spaventiamo, cerchiamo di capire e porre rimedio, parlando tra noi fino a notte fonda. La mattina scopriamo che Eros, senza dirci nulla, è partito abbandonando la nave: si diffonde il panico. Inizia una riunione che si protrae per 8 ore, mentre arrivano notizie e pressioni di ogni tipo.“Non giochiamo!” “Dissociamoci!”Perché, dico io, non abbiamo nessuna colpa, siamo qui per raccogliere fondi!“Io ho il singolo in uscita!”“Sono fuori con la prevendita!”“Ho chiesto a tizia un feat e magari adesso mi dice di no!”. Nel frattempo, mi dicono che devo dire qualcosa al TG4, sono agitato, voglio salvare la partita a tutti i costi, tutti mi stanno addosso…e sbaglio una frase: invece di dire “se non vede questo TG qualcuno glie lo dica” mi esce un infelicissimo “se qualcuno la conosce”, che probabilmente suona come un “non so chi sia”. Non era quello che volevo dire, ma peggioro ulteriormente la situazione. Poi uno di noi ha un’idea: “se Pecchini si dimette e si prende tutte le colpe noi giochiamo”Pecchini per salvare l’evento accetta, rovinando la vita a se stesso e alla sua famiglia (qualche giorno dopo sua figlia avrà un attacco di cuore da stress). La stessa persona che lo getta nel precipizio cambia idea e decide comunque di non giocare, seguito da altri…Provo a usare parole come “amicizia” “valori” “lealtà “, ma trovo molti sguardi rivolti al pavimento. Andiamo allo stadio su un pullman semivuoto, io e una decina di persone vere, li ringrazierò per tutta la vita. In albergo c’è perfino uno che dice “vado in bagno e arrivo subito”, si nasconde nei corridoi e stacca il telefono.

Le parole choc di Bugo

Ad aggiungere altra benzina su un fuoco che stenta a spegnersi, ci ha pensato Bugo. Ieri sera su Twitter finisce in trending topic per aver offeso gli "ebeti da social", invintandoli a prendere "carciofi nel c*lo". Non è chiaro con chi ce l'avesse il cantante rilanciato da Morgan a Sanremo 2020: "Bravo Enrico. Dovremmo mostrare quando alla Partita del Cuore 2020 erano con noi la Amoroso, Madame e Roberta Vinci. Tutti questi ebeti da social meriterebbero 2 o 3 carciofi nel c*lo per svegliarsi".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views