78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Partita del cuore 2021 su Canale 5, scende in campo anche Pierpaolo Sileri

La Partita del Cuore in onda per la prima volta su Canale 5, dopo 29 anni in Rai, martedì 25 maggio in prima serata, vedrà alla conduzione Federica Panicucci con Giorgia Rossi a bordo campo, la telecronaca di Pierluigi Pardo e le incursioni irriverenti di Gene Gnocchi. Fanpage.it è in grado di anticipare un ospite d’onore nella formazione della nazionale cantanti, che scenderà in campo a dare il suo contributo: il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.
A cura di Eleonora D'Amore
78 CONDIVISIONI
Immagine

La Partita del Cuore in onda per la prima volta su Canale 5, dopo 29 anni in Rai, martedì 25 maggio in prima serata, vedrà alla conduzione Federica Panicucci con Giorgia Rossi a bordo campo, la telecronaca di Pierluigi Pardo e le incursioni irriverenti di Gene Gnocchi. L'evento sarà in diretta dall’Allianz Stadium di Torino. Fanpage.it è in grado di anticipare un ospite d'onore nella formazione della nazionale cantanti, che scenderà in campo a dare il suo contributo: il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.

Scenderanno in campo a sostegno della Fondazione Candiolo per la Ricerca sul Cancro, presieduta da Donna Allegra Agnelli: la Nazionale Italiana Cantanti capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli.

Le formazioni della nazionale cantanti e campioni ricerca

Per quanto riguarda lo schieramento dei singoli giocatori, è ancora presto per poter fornire la rosa completa dei nomi. Al momento si apprende che la formazione dei Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, vedrà in campo: John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Nelson Dida, Gigi Buffon, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani e tanti altre illustri campioni dello sport ancora da scoprire. La formazione della Nazionale Cantanti con a capo l'inossidabile Enrico Ruggeri vedrà uscire dagli spogliatoi Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova, i rapper Shade e Random, e anche l’ex interista Maicon.

Immagine

La storia della Nazionale Cantanti

La Nazionale Cantanti è nata nel 1981 da un’idea di Mogol per sostenere cause benefiche, non a caso nella prima divisione della squadra ha giocato anche Lucio Battisti. La prima Partita del cuore si è disputata nel 1991 all’Arena di Milano con più di 83.000 persone e in tutti questi anni la nazionale è riuscita a donare più di 100 milioni di euro. Tanti i nomi dei personaggi e divi dello spettacolo che hanno dato il loro contributo in campo o in tribuna, tra i quali Richard Gere, Sean Connery, Pelè, Maradona, Zinedine Zidane, Roberto Baggio, Rod Stewart, Liam Gallagher, Michael Schumacher, Valentino Rossi. Anche la scena politica non è stata da meno: in tribuna hanno presenziato personaggi quali Michail Gorbaciov, Shimon Peres, Yasser Arafat e addirittura il Dalai Lama.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views