Riparte la televisione e riparte anche Masterchef. Dopo la lunga pausa dovuta all'emergenza Covid, anche il talent di cucina più noto riparte e la riattivazione della macchina organizzativa prende il via con i casting della prossima edizione, che sarà la decima. Dopo l'edizione 2019, quella vinta da Antonio Lorenzon che ha ridato vitalità a un format che aveva accusato una certa stanchezza nelle precedenti edizioni, Masterchef Italia ripartirà dai tre giudici che hanno segnato la scorsa edizione: Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Il primo conferma la sua fedeltà, di fatto il solo ad aver preso parte a tutte le edizioni, mentre gli altri due hanno contribuito al ricambio dei volti alla guida della trasmissione.

Ad invitare i prossimi aspiranti chef a prendere parte i casting sono proprio i tre giudici, attraverso una clip che simula una videochiamata in stile quarantena durante la quale iniziano ad organizzarsi in vista della prossima edizione, che andrà come sempre su Sky Uno e NOW TV. I tre buttano giù l'invito da estendere ai potenziali partecipanti, destinato a chiunque voglia mettersi alla prova ai fornelli sognando di diventare il decimo MasterChef italiano a iscriversi ai casting.

Confermati i tre giudici di Masterchef

C'è quindi la conferma della squadra di giudici che lo scorso anno ha contribuito ad una edizione particolarmente fortunata di uno dei più noti format ispirati alla cucina a livello internazionale. Il mix di personalità dei tre giudici ha creato una miscela vincente che, unita a qualche intervento sui meccanismi del format e un cast funzionante, è riuscita a raccogliere l'attenzione del pubblico andando oltre la bolla dei soli telespettatori Sky.

Masterchef e X Factor, Sky riparte dopo la pandemia

Masterchef Italia riparte al pari dell'altro format di punta acquisito da Sky negli ultimi anni, X Factor. L'inizio della lavorazione dei due prodotti lascia intendere che ci si sta avviando verso un ritorno progressivo alla normalità, nel rispetto di quelle che sono le restrizioni sanitarie. Probabilmente anche quest'anno i due programmi si daranno il cambio al giovedì sera su Sky Uno e quindi è presumibile che Mastserchef partirà ra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, quando si sarà chiusa la decima edizione di X Factor targata Sky.