2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parenthood: una mamma per amica nel martedì sera di Canale 5

Il nuovo telefilm di Canale 5 racconta la storia dei coniugi Braverman e dei figli e nipoti della numerosa famiglia: tredici episodi, in onda da ieri e previsti per i prossimi martedì del prime time del canale Mediaset. Tra i protagonisti, anche Lauren Graham di Una mamma per amica.
A cura di Marianna D Onghia
2 CONDIVISIONI
lauren graham

Parenthood è la nuova proposta Mediaset per il prime time della serata del martedì: mandato in onda inizialmente sul canale premium Joi, il telefilm statunitense diretto da Ron Howard con Lauren Graham di Una mamma per amica allieterà la serata di Canale 5 con 13 episodi, tra cui i primi son già andati in onda ieri, con bottino d'ascolti non molto edificante. In patria, la serie tv è stata una delle poche a confermarsi per altre stagioni, arrivando alla terza con 7 milioni di telespettatori al seguito: è presto in ogni caso per tirare le somme. Il pubblico italiano spesso si affeziona in ritardo al prodotto, poichè magari gli sviluppi della trama e gli intrecci tra i personaggi colpiscono solo una volta compresi a fondo.

In fondo, la storia di questo telefilm è quello di una qualsiasi famiglia allargata, alle prese con diverse realtà lavorative ed economiche, con adolescenti in fase di crescita, incompresioni tra i componenti, amori, bugie e ostacoli da superare. Una realtà come tante, insomma, le cui difficoltà  si amplificano in nuclei numerosi come quello della famiglia Braverman, nata dall'amore e dai progetti dei coniugi Zeek e Camille, il primo un reduce del Vietnam e la seconda una graziosa donna di casa, attaccata a figli e nipoti e disposta a mettere pietre su pietre, per preservare l'unione familiare. I due capostipiti della famiglia protagonista hanno 4 figli: il maggiore Adam, la secondogenita Sarah (Lauren Graham, nella foto), Crosby e la minore Julia.

Parenthood-2x02

Il più grande dei figli Braverman ha, a sua volta, due figli, avuti dal matrimonio con Cristina: dall'alto della sua maggiore età, dispensa consigli a fratelli e sorelle e ha ereditato dalla mamma l'attenzione, spesso eccessiva, al fine che nessun equilibrio si rompa in famiglia. Questa sua caratteristica cozza con ciò che madre natura gli ha regalato, cioè suo figlio Max un bambino autistico, le cui reazioni spesso scombussolano l'intera famiglia Braverman, senza mettere in secondo piano l'uso di droghe che la sorella Haddie comincia a fare, nel tentativo di rivendicare la sua emancipazione.

Sarah, invece, per liberarsi del marito, musicista della band per la quale lavorava, deve fare i conti nelle sue tasche, che risultano insufficientemente piene per crescere i figli Amber e Drew, tanto da portarla a trasferirsi dai suoi genitori per mantenere la famiglia: Lauren Graham in Parenthood è lontana da Lorelai Gilmore di  Una mamma per amica, donna tenace che cresce sola la sua Rory. Nel nuovo telefilm di Canale 5, l'attrice è alle prese con un figlio eccessivamente timido, che necessita di una figura maschile per tirar fuori la sua personalità e dall'altra parte di una figlia che di carattere ne ha da vendere, ma che per svogliatezza appare carente di risorse.

Chi invece non sembra aver bisogno di spinte per affermarsi nella società è la minore Braveman, Julia, avvocato in carriera con una figlia di 5 anni, che trova in Joel un uomo da sposare: il marito della donna, infatti, rinuncia al lavoro per badare alla figlia e alla casa, cosicchè la carriera della moglie possa decollare. Un esempio di amore e devozione coniugale lontano dal personaggio del terzogenito Cosby, allergico alle relazioni serie, ma che tutt' a un tratto viene a conoscenza di un bambino segreto, concepito con una sua ex, la ballerina Jasmine. Tutti i componenti della nuova famiglia di Canale 5 affrontano quotidianamente successi e cadute della vita, mediate dai consigli dei genitori e dei saggi della casa, la cui sicurezza è spesso messa alla prova da imprevisti esistenziali, che vanno accettati e vissuti come parte integrante del percorso del singolo e del suo gruppo di appartenenza.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views