Papa Francesco torna sul Nove con “Conversazione con Francesco su vizi e virtù”
Quando Papa Francesco va in tv è sempre un lieto evento. Dopo il racconto a puntate, il Santo Padre torna sul Nove con il suo dialogo intimo con don Marco Pozza in versione integrale. Parliamo di "Conversazione con Francesco su vizi e virtù", lo speciale in prima tv assoluta in onda giovedì 6 maggio alle 21.25 sul Nove e disponibile in streaming su Discovery+.
Il nuovo speciale di Nove
"Conversazione con Francesco su vizi e virtù" è la versione integrale del dialogo intimo che c'è stato tra Papa Francesco e don Marco Pozza. Dopo il racconto a puntate, il colloquio diventa una versione estesa tutta incentrata sui sette vizi – Ira, Disperazione, Gelosia, Infedeltà, Ingiustizia, Stoltezza, Incostanza – e sulle sette virtù – Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza, Fede, Speranza e Carità e l'interpretazione che ne ha dato Giotto negli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova. Il confronto tra Papa Francesco e don Marco Pozza sarà una conversazione aperta, una riflessione senza interruzioni sull'esistenza umana, sulle sue luci e sulle sue ombre. Una conversazione durante la quale gli spettatori potranno scoprire qualcosa di più sulla vita degli altri e sulla propria. Il confronto tra Papa Francesco e don Marco Pozza è un punto di partenza che lascia spazio a storie vere. Tra le affermazioni del Papa: "Siamo caduti nella cultura dell'aggettivo, ci siamo dimenticati dei sostantivi. È più importante essere uomo o donna che non avere questi vizi e virtù. Dio non ama l’aggettivazione della persona, ama la persona, come è".
La produzione
"Conversazione con Francesco su vizi e virtù" è una produzione di "Officina della Comunicazione" per Discovery. Diretto da Dario Edoardo Viganò e scritto con don Marco Pozza, Il progetto è destinato anche al pubblico internazionale raggiunto dalla piattaforma globale "Discovery+".