41 CONDIVISIONI

Paolo Veronesi: “La prevenzione contro i tumori inizia da bambini”

Ospite a Verissimo il Professor Paolo Veronesi che insieme alla nutrizionista Lucilla Titta spiega i benefici di un’alimentazione sana fin dall’età infantile, utile alla prevenzione dei tumori.
A cura di Laura Balbi
41 CONDIVISIONI
paolo veronesi a verissimo

Ospite a Verissimo il dottor Paolo Veronesi, figlio del Professor Umberto, che insieme alla nutrizionista Lucilla Titta illustra i benefici di una corretta e sana alimentazione che serve a preservare l'organismo fin da bambini. La prevenzione attraverso il cibo per ridurre i casi di tumori diffusi come quello alla mammella. Con il progetto "Bimbi in cucina, mamme in classe" i due medici provano a insegnare la cucina divertente e creativa, ma soprattutto sana, alle mamme e ai più piccoli. Incuriosirli e rendere golose anche frutta e verdura, di solito non molto amate dai bimbi.

L'esigenza di fare prevenzione con l'alimentazione arriva dall'aumento di obesità e sovrappeso infantile, circa 1/3 di bambini italiani sono obesi, e con il progetto del dottor Veronesi l'ambizione è quella di ridurre il problema. L'obesità e il sovrappeso aumentano i rischi di tumore, soprattutto alla mammella nell'età adulta. Oltre a un'alimentazione corretta Veronesi consiglia controlli come ecografia e mammografia dai 35 anni in poi.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views