5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paolo Di Canio torna su Sky dopo la sospensione per il tatuaggio ispirato a Mussolini

Il calciatore riabilitato da Sky Sport dopo la sospensione per il tatuaggio di stampo fascista, mostrato qualche mese fa in diretta tv.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine

Paolo Di Canio ritorna su Sky dopo la sospensione di qualche mese fa a causa di un discutibile tatuaggio di stampo fascista. Domenica 15 gennaio 2017, l'ex calciatore commenterà il match di Premier League Manchester United-Liverpool, in programma all'Old Trafford alle 17. La telecronaca del match sarà di Massimo Marianella e inviato Alessandro Alciato. Alla fine della partita, alle 19 tornerà, Di Canio Premier Show tornerà in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD. Accanto a lui ci sarà Gianluca Valli, da tempo nella squadra di opinionisti della pay tv di Murdoch.

Il caso della sospensione era stato sollevato mesi fa, quando Di Canio era finito nel mirino della rete per via di un tatuaggio sul braccio ben visibile a causa di una maglietta a maniche corte. Su quel tatuaggio c’era scritto Dux, cioè Duce, e così l’ex giocatore ‘omaggiava’ l’ex capo del fascismo Benito Mussolini, confermando peraltro sue convinzioni politiche mai nascoste in passato. Rapidamente in rete i commenti negativi erano cresciuti fino al punto da spingere Sky a sospendere Di Canio.

Le convinzioni politiche di Paolo Di Canio

Già in passato ci sono state delle grosse polemiche attorno a Di Canio a causa delle sue idee politiche. In un match giocato con la Lazio all’Olimpico fece scalpore il saluto romano rivolto verso la Curva Nord dei tifosi biancocelesti. Mentre nel 2013 quando l’ex di Juve, Milan e Napoli fu ingaggiato come tecnico del Sunderland dal board del club fu costretto a dimettersi l’allora ministro degli Esteri britannico e dirigente del club David Miliband, che ‘nella’ sua squadra non voleva avere un allenatore fascista.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views