Paolo Calissano: “Quando non sono stato bene, sono spariti tutti”
Dopo quattro anni di assenza, Paolo Calissano torna in tv. Ad ospitarlo è il salotto di Domenica Live. L'attore ha subito precisato di non voler parlare dei problemi vissuti in passato. Ha spiegato cosa sia la sua vita, citando l'incipit di un suo libro:
"Sto scrivendo un'autobiografia dal titolo "Diario di un uomo senza amore". Nell'incipit ho scritto "la mia vita è stata bella, sorprendente, entusiasmante ma sempre accompagnata da una solitudine e da una mancanza d'amore, che mi ha fatto commettere errori anche molto gravi."
La sua vita, però, è ormai cambiata:
"Ho fatto degli errori che invito i ragazzi a non fare. In questi anni ho viaggiato moltissimo, ho scritto e poi un anno fa ho incontrato un vecchio amico, che ora è il mio agente, che mi ha detto "rimettiti a studiare". Mi sono rimesso a studiare con passione e umiltà. Ho voglia di tornare ad emozionarmi. […] Ora vivo a Roma, faccio sport, studio molto con Silvia Luzzi, seguo le mie attività…e poi ho un'amica."
Riguardo all'amore, dunque, ha dichiarato:
"Io ho amato, ma forse nessuno mi ha amato o forse non ho capito. Ma ho negli occhi e nel cuore la speranza, sono andato avanti."
Ora nella sua vita c'è Fabiola, l'attore però non vuole sbilanciarsi e di lei si è limitato a dire:
"È una ragazza fantastica, una mia amica. È bello avere vicino le cose vere."
Barbara D'Urso gli chiede chi gli sia stato vicino durante il periodo buio vissuto in passato. L'attore ha risposto:
"È partito il secondo tempo, non voglio parlare del passato. Quando non sono stato bene, c'era mio fratello, il mio avvocato, mia madre scomparsa un anno fa. Tutti gli altri sono spariti. L'unico messaggio che posso dare ai ragazzi è… – s'interrompe – dai, non riesco a parlarne, non ne ho più voglia."