5 Ottobre 2013
19:52

Paolo Bonolis torna a “Affari Tuoi”, ma solo per un giorno

Il primo conduttore del programma, così come gli altri che in questi anni hanno guidato il preserale di Rai1, sarà ospite di Flavio Insinna per la celebrazione dei dieci anni della trasmissione. Ancora una volta Striscia e Bonolis si scontreranno.
A cura di Andrea Parrella

La nuova stagione di Affari Tuoi è cominciata, da oramai quasi un mese, guidata nuovamente da Flavio Insinna, che torna ad occuparsi di "pacchi" dopo due anni. Ma il talk show di maggior successo per Rai1, l'unico capace di tenere il passo dell'insuperabile Striscia La Notizia, compirà quest'anno dieci anni di vita. Accadrà il 13 e 14 ottobre, quando Rai1 onorerà la ricorrenza richiamando all'appello tutti coloro che hanno reso il programma un'istituzione della prima rete. Vale a dire tutti i conduttori che in questi anni sono riusciti ad intrattenere milioni di spettatori all'ora di cena. E allora, oltre a Max Giusti, che l'ha condotto sino a qualche mese fa, Pupo e Antonella Clerici, a tornare di nuovo nello studio che fu protagonista di una delle sue stagioni televisive più fortunate, ci sarà anche Paolo Bonolis, che Affari tuoi l'ha inventato e reso grande (e che potrebbe presto guidare un programma storico Mediaset, ovvero Scherzi a Parte, in una versione del tutto rinnovata)

Nelle due serate di gala, tra l'altro, Affari tuoi si scontrerà anche con l'arrivo dietro il bancone del tg satirico di Striscia, di Piero Chiambretti al fianco di Michelle Hunziker (prenderà il posto di Virginia Raffaele). Si apre dunque una sorta di conflitto di interessi. Ricordiamo che i trascorsi tra Bonolis e il programma di Ricci, dopo che il conduttore lo condusse per qualche anno insieme a Luca Laurenti, è sempre stato burrascoso, anche e soprattutto a causa di Affari Tuoi: fu il suo gioco a mettere per la prima volta in difficoltà la supremazia di ascolti del tg ideato da Antonio Ricci. Il dualismo si riproporrà, settimana prossima, ancora per un giorno.

Paolo Bonolis sulla gaffe del Senato: "Essendo un gioco semplice, non l'hanno capito"
Paolo Bonolis sulla gaffe del Senato: "Essendo un gioco semplice, non l'hanno capito"
Sonia Bruganelli sull'esperienza di Paolo Bonolis con un uomo: "È stata solo un'avance"
Sonia Bruganelli sull'esperienza di Paolo Bonolis con un uomo: "È stata solo un'avance"
Il Festival di Sanremo 2015 sarà condotto da Paolo Bonolis
Il Festival di Sanremo 2015 sarà condotto da Paolo Bonolis
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni