54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paola Perego: “Rifarei La Talpa su qualsiasi rete, anche gratis”

La conduttrice, in una breve intervista a Bubino Blog, conferma la sua totale disponibilità a riproporre il programma andato in onda con tre edizioni dal 2004 al 2008: “Abbiamo rischiato di farla con Freccero, gli ho dato anche il numero di telefono, ma non se ne è fatto nulla”. Sul suo futuro aggiunge: “Mi interessa l’azienda che ha un progetto da propormi”.
A cura di Andrea Parrella
54 CONDIVISIONI
Immagine

Paola Perego è pronta a tornare in televisione con un progetto che le sta molto a cuore, "Non disturbare". Dopo la prima stagione, andata in onda nel 2018 in seconda serata, con un buon riscontro in termini di ascolti, la conduttrice presenterà una nuova serie di interviste confidenziali in camera d'albergo a partire dal prossimo 16 giugno, ogni lunedì. In un'intervista a Bubino Blog ha specificato che in questa stagione si darà spazio anche ad ospiti uomini, per quanto l'elemento femminile continuerà ad essere portante per il programma.

Per i nostalgici televisivi non è mancato un passaggio sul programma con cui maggiormente si ricorda Paola Perego, ovvero "La Talpa", del cui possibile ritorno in Tv si parla da tempo, con scarsi risultati. In onda nel 2004, 2005 e 2008 (prima su Rai2 e poi su Italia1), resta uno dei pochi reality di successo che non è stato riproposto negli ultimi anni: "La Talpa la riproporrei ovunque – dice la Perego al blog – purché qualcuno sia interessato a farla. Abbiamo rischiato di farla con Freccero, gli ho dato anche il numero di telefono. Lo condurrei anche stasera, gratis". 

D'altronde ci troviamo in un periodo televisivo nel quale la seconda giovinezza dei reality show sembra orientata al tramonto. Legittima, quindi, la perplessità delle emittenti televisive nel lanciarsi in un progetto sul quale risulta complicato riuscire a fare previsioni. C'è infatti un alto rischio che il ritorno di prodotti come "La Talpa" tenga troppo conto dell'effetto revival, un effetto che la storia recente della tv ci insegna sia destinato ad esaurirsi in un tempo brevissimo, specie se ai programmi non vengono apportate delle modifiche. Sarà curioso capire se qualcuno avrà intenzione di farsi avanti per riproporre il format, ma nel frattempo la Perego non mette paletti ai suoi orizzonti, tra Rai e Mediaset:

Io mi vedo dove c'è il progetto più interessante, se Mediaset ne ha uno da propormi ci vado. A questo punto della carriera quello che mi interessa è il prodotto.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views