Paola Perego è una delle protagoniste della televisione a cui, spesso, si è chiesto se nutriva il desiderio di tornare sul piccolo schermo dopo un certo periodo di assenza. Ed è anche di questo argomento che la conduttrice ha parlato durante la chiacchierata via Instagram con la sua amica e collega, Simona Ventura, che da quando è iniziata la quarantena ha dato vita ad una sorta di talk show, che si chiama all'AvVentura.

Le dichiarazioni sul ritorno in tv

La notizia era già trapelata in una diretta, dove Paola Perego spiegava ai suoi fan cosa le fosse accaduto, dal momento che si era infortunata e aveva iniziato ad utilizzare le stampelle per sostenersi. In quell'occasione aveva risposto a chi le aveva chiesto se, un giorno, l'avremmo vista di nuovo sul piccolo schermo e restando sul vago disse che qualcosa si stava muovendo e il suo ritorno in tv era prossimo, ma che per scaramanzia non ne avrebbe parlato con nessuno. Non molto diversa è stata la dichiarazione fatta a Simona Ventura, con la quale si è collegata per parlare del suo libro "Dietro le quinte delle mie paure", dove ha raccontato alcuni aneddoti e periodi piuttosto bui della sua vita privata. Alla sua amica e conduttrice, la Perego rivela: "A settembre tornerò su una rete Rai, è un programma di un genere che mi piace. Partirà in autunno ma finché non metto la firma per scaramanzia non ne parlo perché tutto fino a quando non si firma può saltare e cambiare. E’ in una fascia che ho già fatto, ma ho fatto delle 7 del mattino all’1 di notte quindi può essere qualsiasi orario." 

La conferma alla presentazione dei Palinsesti Rai

Ci toccherà aspettare l'ufficialità dei palinsesti Rai, quindi, per capire di che tipo di programma si tratti e soprattutto in che fascia oraria. Sappiamo che l'emettente è la Rai, che è stata la casa televisiva della giornalista per diverso tempo, dove è stata al timone sia di programmi di infotainment, sia di game show, ma anche di programmi più intimi e coinvolgenti, come ad esempio Non disturbare, in onda in seconda serata tra il 2018 e il 2019 dove si è dilettata ad intervistare volti noti, soprattutto femminili, dello spettacolo italiano.