Forte di un grande successo di pubblico, "Rosy Abate – La serie" ha segnato il ritorno di Giulia Michelini nel panni del personaggio che le ha regalato tanta popolarità già in "Squadra Antimafia". Dando una scorsa al cast della fiction, però, si nota la presenza di un'altra attrice dallo stesso cognome: è Paola Michelini, che interpreta il ruolo di Regina Mainetti. Ebbene, come la somiglianza tra le due lascia immaginare si tratta proprio della sorella di Giulia.

Paola Michelini è Regina Mainetti in Rosy Abate.

Curiosamente, in "Rosy Abate" Paola Michelini interpreta la nemica della protagonista interpretato dalla sorella Giulia. Il personaggio di Regina Mainetti è infatti una donna dell’alta società con un grande segreto. È lei ad aver cresciuto il piccolo Leonardo, il figlio di Rosy che le è stato portato via cinque anni prima, facendole credere che fosse morto.

La carriera di Paola Michelini.

Meno nota a livello televisivo della sorella Giulia, Paola Michelini è altrettanto attiva nella recitazione, benché soprattutto a teatro. In tv, l'abbiamo vista nella quarta stagione di"R.I.S. – Delitti imperfetti"; al cinema è apparsa in "Cado dalle Nubi" e "Troppo Basso Per La Giostra".

Rosy Abate avrà una seconda stagione.

La quinta e ultima puntata di "Rosy Abate" andrà in onda il 10 dicembre ma possiamo anticiparvi che è già in fase di pre-produzione la seconda stagione, come ha confermato il produttore Pietro Valsecchi. Il resto del cast della serie comprende Mario Sgueglia, Raniero Monaco di Lapio,Valentina Carnelutti, Bruno Torrisi, Naike Anna Silipo, Paolo Bernardini, Augusto Zucchi, Paolo Pierobon e Franco Branciaroli.