Domenica 25 agosto torna ‘La Domenica sportiva‘. L'appuntamento è alle ore 23:00 su Rai2. A informare gli spettatori su tutti gli sviluppi della prima giornata del campionato di Serie A, saranno Jacopo Volpi e Paola Ferrari. Quest'ultima torna al timone del programma sportivo dopo cinque anni. Ne ha parlato in un'intervista rilasciata a Repubblica: "Un sogno che si avvera, la mia vera casa".

Paola Ferrari e l'affetto che la lega alla ‘Domenica sportiva'

Paola Ferrari ha spiegato di avere un legame affettivo con ‘La Domenica Sportiva‘. Era il 1996 quando diventò la padrona di casa della trasmissione di Rai2. L'esperienza lavorativa si intrecciò indissolubilmente alla sua vita privata: "La Ds fa parte della mia vita professionale e umana. Negli anni novanta facevo le mie prime interviste, ho lavorato con Enzo Tortora, con Giorgio Tosatti, con tanti altri bravissimi, ho conosciuto mio marito quando ero alla Ds, ho quasi partorito i miei due figli quando lavoravo alla Ds…Più di così. Ecco perché è la mia trasmissione, la sento mia. Ora si riparte: la nuova Ds sarà un punto di arrivo di tutto il week end".

In studio Marco Tardelli, Paolo Rossi e Salvatore Bagni

A impreziosire le puntate con i loro commenti, saranno Marco Tardelli, Paolo Rossi e Salvatore Bagni. Con loro, Paola Ferrari ha intenzione di regalare agli spettatori una ‘Domenica sportiva' in cui ritrovare un'atmosfera amichevole, come se si stesse trascorrendo una tranquilla e piacevole serata in famiglia:

"La nuova ‘Domenica Sportiva' dovrà avere un clima di famiglia, essere divertente ma anche polemica se necessario, una trasmissione fra amici. Partiremo alle 23:30, orario non facile, mi rendo conto. L'orario ideale sarebbe le 23:00. […] Abitueremo il pubblico ad aspettarci a quell'ora. Ascolti? Difficile dirlo, vedremo strada facendo. Ma sono ottimista".