Paola Ferrari risponde a Giampiero Galeazzi: “Sì, sono stata invadente con il mondo degli uomini”
C'è aria di polemica in Rai. Dopo le parole pungenti di Giampiero Galeazzi all'indirizzo di Paola Ferrari, rilasciate a Giancarlo Dotto per il Corriere dello Sport, la giornalista sportiva – che lascerà il servizio pubblico dopo i mondiali in Qatar – ha risposto su Instagram all'ex collega: "Hai ragione, sono stata invadente. Ho invaso il vostro mondo di uomini".
Le parole di Paola Ferrari
Paola Ferrari ha annunciato l'addio alla Rai dopo i Mondiali in Qatar 2022. Così, Giampiero Galeazzi aveva dichiarato che la conduttrice "monopolizza lo spazio, ha prevaricato il suo ruolo”. La replica della conduttrice e giornalista:
Giampiero, io sento la tua mancanza. Sei stato un Maestro per me. Hai ragione :sono stata invadente . Ho voluto invadere il vostro mondo di uomini che consideravano il calcio loro territorio . E sono fiera di averlo fatto
Cosa aveva detto Giampiero Galeazzi
Ma cosa aveva detto Giampiero Galeazzi su Paola Ferrari? Frasi molto precise, ecco:
Non ne sentirò molto la mancanza. Ci ho lavorato parecchio insieme. Ultimamente era molto migliorata. È sempre stata troppo invadente. Monopolizza lo spazio, ha prevaricato il suo ruolo. Prima non si preparava, ora ha imparato a farlo.
Il "Bisteccone" ha anche criticato l'atteggiamento che l'azienda pubblica ha avuto nei suoi confronti:
Mamma Rai ti dà e ti leva. Io sono stato fortunato perché a un certo punto ero come Baudo e Martellini messi insieme. Spettacolo e sport. Ho spinto troppo. Dovevo fermarmi prima e pensare un po’ alla carriera. M’hanno fatto veramente di tutto… m’hanno tolto il canottaggio due anni prima di andare in pensione. Un dispiacere enorme. Diceva Lello Bersani: tutto è permesso in Rai fuor che il successo. Ho pagato questo. Andavo tra la gente e sembravo l’apostolo. Sempre dritto come un treno, mai fregato niente ai detrattori.