577 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paola Ferrari: “Chiediamo agli Ultras di collaborare per stanare i terroristi”

La giornalista sportiva fa una bizzarra proposta su Twitter in relazione agli attentati di Parigi e, soprattutto, all’annullamento di due partite delle compagini nazionali calcistiche, a causa di pericolo di attentati. La risposta del web è stata immediata e condizionata da non poca ilarità.
A cura di Andrea Parrella
577 CONDIVISIONI
Immagine

Si sa che sono giorni molto confusi, questo è chiaro. Giorni nei quali, in seguito ai fatti di Parigi, la paura e il timore che il terrorismo possa dilagare ed espandersi nel resto d'Europa. E sappiamo pure che i grandi eventi, in particolare quelli sportivi, ancora più in particolare quelli calcistici, sono stati al centro dell'attenzione negli ultimi giorni proprio in virtù di quanto accaduto allo stadio parigino di Saint Denis nella serata di venerdì, ed anche per il rinvio di due partite di calcio a pochi giorni di distanza. Nello stesso quartiere, da diverse ore, le teste di cuoio hanno avviato un blitz per stanare alcuni dei presunti responsabili delle stragi di venerdì. Fatto sta che da giorni ognuno pensa di poter dire la sua in fatto di sicurezza pubblica e soluzioni per risolvere lo stato d'allerta imperante.

Anche Paola Ferrari, giornalista sportiva Rai e conduttrice di 90esimo Minuto nella sua versione rivisitata, ha sentito l'esigenza di esporre la sua versione dei fatti e una possibile soluzione al problema del rapporto tra terrorismo ed eventi calcistici. Lo ha fatto su Twitter, con un messaggio immediatamente piombato al centro dell'attenzione mediatica e vittima dell'ilarità del web. La giornalista ha infatti proposto, con una provocazione, di servirsi degli Ultras degli stadi, affinché questi collaborino con le forze dell'ordine per debellare il problema di attentati terroristici dal mondo del calcio. La provocazione è stata appunto accolta con molta ilarità, proprio in virtù di quella che sembra una forzatura e soprattutto se relazionata ad un personaggio pubblico che con i social network ha sempre dimostrato di non avere un grandissimo rapporto (si ricorda il caso della denuncia a Twitter) Il testo integrale del suo tweet lasciava naturalmente intendere si trattasse di una proposta dettata da eccesso, ma ovviamente queste sembrano essere cose che "la macchina del web" non è disposta a perdonare:

Provocazione: se chiedessimo agli Ultras e alle curve di collaborare con le Forze dell'ordine per stanare i terroristi e salvare il calcio?

577 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views