28 Marzo 2012
18:20

Paola Barale è la nuova conduttrice di Mistero

La show girl di Fossano torna a condurre, dopo l’ultima esperienza a La Pupa e il Secchione, per 9 puntate su Italia 1, in prima serata, a partire dal 15 aprile.
A cura di Marianna D Onghia
barale mistero

Dopo 2 anni dalla sua ultima conduzione, Paola Barale torna in tv da protagonista in un ruolo che le si addice, quello della conduttrice di Mistero. Non ci riferiamo a sarcastici paralleli tra la Barale e il nome del programma, ma crediamo proprio che le atmosfere del paranormal show di Italia 1 si addicano allo stile affascinante e intrigante della bionda conduttrice. La vedremo lanciare i servizi nella nuova edizione del programma, in ripartenza da domenica 15 aprile: Paola Barale affiancherà i volti storici del programma e l'attrice Jane Alexander approdata l'anno scorso a Mistero in sostituzione del compagno della showgirl, Raz Degan.

Paola Barale sarà su Italia 1 per nove appuntamenti, quelli previsti per la nuova stagione del programma. Non sarà prima donna come fu per anni a Buona Domenica accanto a Maurizio Costanzo, poichè dovrà condividere lo spazio televisivo con Jane Alexander e la nip Nicole Pellizzari scelta per il cast di Mistero tra le persone comuni. E' innegabile, però, che il ritorno di un personaggio atteso e chiacchierato come Paola attrarrà maggiore attenzione rispetto ad altro, ma dal 15 aprile rivedremo anche Marco Berry, Daniele Bossari e Andrea Pinketts, impegnati ad indagare misteri e paranormale, in prima serata su Italia1.

barale degan

La conduttrice ricoprirà il ruolo che fu del compagno Raz Degan, conduttore di Mistero nel 2010-2011. L'esperienza dell'attore di Barbarossa non fu proprio idillica, viste le difficoltà linguistiche dell'israeliano, ma da questo punto di vista Paola Barale non avrà problemi. Per quanto riguarda l'esperienza, la bionda di Fossano milita in tv dal lontano 1989 quando vestì i panni della valletta dell'indimenticato Mike Bongiorno.  Ricordiamo poi Un disco per l'estate prima con Cecchetto e poi con Fiorello, l'esperienza a Buona Domenica che le portò il telegatto come personaggio femminile nel 1999 e le recenti esperienze a La Talpa come inviata e a La pupa e il secchione, condotto con Papi. Si rivelerà all'altezza di questa nuova esperienza? Il mistero sarà presto che risolto, almeno quello.

Paola Barale:
Paola Barale: "Tornerei in tv, ma se non segui il gregge è difficile"
Paola Barale rivela:
Paola Barale rivela: "Un giudice di Ballando con le stelle è prevenuto nei miei confronti"
Paola Barale e Maurizio Costanzo estranei allo scandalo droga a Mediaset
Paola Barale e Maurizio Costanzo estranei allo scandalo droga a Mediaset
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni