Pamela Prati è stata ospite della puntata di ‘Domenica In‘ trasmessa il 31 marzo. La showgirl era reduce dall'addio al nubilato. Presto, infatti, celebrerà le nozze con Marco Caltagirone. La cerimonia, di cui si sa solo che si terrà in Umbria, verrà trasmessa in esclusiva da Canale5. Al momento, dunque, la Prati non può rivelare molto in proposito. Un segreto, tuttavia, lo ha condiviso con Mara Venier. Ha già sposato Caltagirone: "Quando mi sposo? Presto lo saprai. È imminente. Ti darò a mano la partecipazione. Noi ci siamo già sposati, ma ci sposeremo anche in chiesa. Ecco la fede. Il mio più grande spettacolo è essere moglie e madre".

L'amore per Caltagirone le ha fatto superare le sue fobie

Pamela Prati ha ribadito di non rimpiangere il mondo della tv. Dopo il matrimonio si trasferirà in America dove si dedicherà al ruolo di moglie e madre dei due bambini che hanno preso in affido: Sebastian di 11 anni e Rebecca di 6. Grazie all'amore che prova per loro, è riuscita a superare anche la fobia dell'aereo che per anni ha limitato la sua vita:

"Quando un anno fa ci siamo incontrati, ci siamo riconosciuti. Ci siamo conosciuti a una cena dove c'era tanta gente. Ci siamo guardati, ci siamo parlati e ci siamo innamorati. Un amore da togliere il fiato, mi ha dato ciò che ho sempre desiderato. Abbiamo due bambini. Io sono mamma, Mara ti rendi conto? È una cosa bellissima. […] Con l'amore dei miei figli e quello di mio marito, sono riuscita a superare la paura dell'aereo. In tanti mi scrivono ‘Ma come hai fatto?'. L'amore, non c'è miglior cura dell'amore. Quando ho preso l'aereo Sebastian mi ha detto: ‘Mamma, pensa che ci siamo noi a darti la mano'. Così ho pensato e non ho avuto paura".

La commozione per l'amatissima mamma

È convinta che sia stata la madre a fare entrare nella sua vita Marco Caltagirone, un uomo che si è rivelato perfetto per lei: "È successo il miracolo. La mia mamma mi ha mandato l'altra metà della mia anima, l'altra metà del mio cuore". Infine, si è commossa: "Mi ha mandato il mio amore, mi ha mandato mio marito. Pensa che lui l'ha sognata, è incredibile. Io sono stata e sono ancora legatissima a lei. È la mia bambina. Mi sono presa cura di lei fino alla fine. Ma lei è sempre qui, è qui con noi, c'è. Mi ha dato quello che io volevo, la mia famiglia".