1 Luglio 2015
13:38

Palinsesto Mediaset 2015: Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi sono le regine

Sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2015-2016. Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi si confermano i volti simbolo di Canale 5, con le conduzioni dei principali reality e talent show. Le vere novità sono il nuovo progetto di Adriano Celentano, uno speciale dedicato a Renato Zero e il ritorno di Gianni Morandi come protagonista di una fiction.
A cura di Valeria Morini

Sono stati presentati i palinsesti Mediaset per la stagione 2015-16. Nella conferenza stampa presieduta da Pier Silvio Berlusconi e condotta da Gerry Scotti, l'azienda ha rivelato tutte le novità, le conferme e i ritorni che andranno a comporre l'offerta televisiva della prossima annata. Rivedremo su Canale 5 "Scherzi a parte" (forse sempre condotto da Bonolis) e "Ciao Darwin", mentre Gerry Scotti condurrà "Masters of Magic". "L'evento televisivo dell'anno" sarà il ritorno di Adriano Celentano (inizialmente pensato per Sky), che dovrebbe comprendere un'unica grande serata e il cartone animato "Adrian". A Capodanno è previsto il "Gigi D'Alessio Live, mentre, per quest'anno, "Zelig" non andrà in onda.

Su Italia 1, "Colorado" verrà condotto da Luca e Paolo, mentre "Le Iene" dovrà fare a meno della Gialappa's Band che migrerà in Rai per condurre "Quelli che il calcio…". Tra le novità del sesto canale, un "instant movie" su Fedez e lo show "The Secret Millionaire". Su Rete 4 tornerà il "Maurizio Costanzo Show".

Il "pacchetto" Maria De Filippi

Maria De Filippi si conferma ancora una volta, e non c'era da dubitarne, la regina incontrastata di Canale 5. Confermatissimi gli ormai classici "C'è posta per te" e "Amici", come pure "Tú sí que vales". Inoltre, grande novità, condurrà uno speciale dedicato a Renato Zero, alla presenza di diversi ospiti i cui nomi non sono ancora stati diffusi. Come già annunciato, infine, la De Filippi porporrà un nuovo talent dedicato ai bambini, "Piccoli giganti", che partirà probabilmente nel 2016 e dovrebbe vedere la presenza di Stefano De Martino.

Il "pacchetto" Alessia Marcuzzi

In autunno, torna il "Grande Fratello", con la conduzione di Alessia Marcuzzi, il daytime su La5 e il serale su Canale 5. Anche la Marcuzzi sarà una protagonista della nuova stagione Mediaset, ormai eletta volto dei reality show italiani. Oltre al "GF", Alessia presenterà la seconda edizione targata Canale 5 di "L'Isola dei Famosi". In base agli impegni della conduttrice, sarà deciso se e dove collocare il già annunciato "Grande Fratello Vip", che potrebbe addirittura slittare all'autunno 2016.

Fiction e serie tv

Molto ricco il comparto fiction, soprattutto per quanto riguarda la rete ammiraglia. Torneranno su Canale 5 "Squadra Antimafia 7", "L'onore e il rispetto 4", "Senza identità 2". Previste, come novità, "Non è stato mio figlio" (con Gabriel Garko, Stefania Sandrelli, Anna Galliena) e, nel 2016, "Fuoco Amico – Task Force 45" (con Raoul Bova e Megan Montaner), "Un amore per due" (con Giorgio Panariello e Lorenza Indovina), "I misteri di Laura" (con Carlotta Natoli), "Rimbocchiamoci le maniche" (con Sabrina Ferilli), "Romanzo siciliano" (con Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi). Infine, grande chicca, tornerà Gianni Morandi come protagonista di una serie, una saga famigliare in 8 puntate prodotta da Lux; le riprese si svolgeranno a febbraio-marzo.

Per quanto riguarda Italia 1, arriveranno le nuove stagioni di "CSI", " I Simpson", "Arrow" e "Person of Interest", oltre all'acclamata "Gotham". Avviso a tutti i fan di "Downtown Abbey": da Rete 4, la raffinata serie inglese traslocherà su La5, che proporrà anche le nuove annate di "Dallas" e "The Vampire Diaries". Infine, per quanto riguarda Mediaset Premium, si conferma l'esclusiva dei diritti sulla Champions League. Tra le nuove serie tv, arriveranno "Constantine", "IZombie", "Deadbet".

Il look di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello 2015
Il look di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello 2015
12.595 di Spettacolo Fanpage
Alessia Marcuzzi, pizzi dorati e trasparenze per la terza puntata del Grande Fratello 2015
Alessia Marcuzzi, pizzi dorati e trasparenze per la terza puntata del Grande Fratello 2015
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
4.174 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni