3.885 CONDIVISIONI
13 Ottobre 2015
21:52

Padre Tony Adams: “In Vaticano ho fatto sesso con un vescovo polacco per fare carriera”

Padre Tony Adams è un sacerdote americano dichiaratamente gay e sposato. Non è stato, però, ridotto allo stato laicale. Intervistato nella trasmissione “La strada dei miracoli” è tornato a parlare della presunta relazione sessuale che avrebbe avuto con un vescovo polacco, poi accusato di pedofilia. Padre Adams sostiene di averlo fatto per fare carriera e per motivi politici.
A cura di Daniela Seclì
3.885 CONDIVISIONI

Padre Tony Adams è l'ex cerimoniere di Papa Paolo VI e di Giovanni Paolo II. Oggi ha 73 anni ed è dichiaratamente gay e sposato. Non è mai stato ridotto allo stato laicale e non ha mai subito una scomunica ma è stato allontanato dalla sua diocesi negli Stati Uniti. Il sacerdote è stato intervistato nella trasmissione televisiva "La strada dei miracoli". L'uomo ha dichiarato:

"Ci sono veramente molti gay in Vaticano, come fuori, ma non ne parlano mai".

Padre Adams si è anche espresso circa una presunta relazione sessuale che a suo dire avrebbe avuto con un vescovo polacco – che poi sarebbe stato accusato di pedofilia – quando viveva in Vaticano. In proposito ha commentato:

"Volevo fare carriera e ho fatto questo solo per motivi politici, in molti lo fanno".

Padre Adams: "Penso che Papa Francesco voglia cambiare tutto ciò, ma ha paura"

In questi giorni ha fatto molto discutere il coming out di Monsignor Krzysztof Charamsa. Padre Adams ha spiegato che oggi è molto più semplice affermare la propria omosessualità:

"Il coming out una volta era molto diverso da oggi, oggi è molto più facile. All'epoca non dissi niente al mio vescovo, i preti non ne parlano di questo. I miei amici preti hanno avuto una vita molto strana, senza amore, senza amici, solo in vacanza avevano una vita sessuale e così ho pensato che questa non fosse una bella vita".

Infine, ha detto la sua sulla posizione di Papa Francesco:

"Sarò un prete per sempre, non ho sbagliato e penso che anche il Papa, in cuor suo, voglia cambiare tutto questo, ma ha paura, ma non so perché abbia paura".

3.885 CONDIVISIONI
Christian Slater denunciato dal padre:
Christian Slater denunciato dal padre: "Mi ha rovinato la vita e la carriera"
Le 10 dichiarazioni più scottanti delle star in fatto di sesso
Le 10 dichiarazioni più scottanti delle star in fatto di sesso
4.638.463 di Spettacolo Fanpage
Come fare uno scrub alla menta per il corpo fatto in casa
Come fare uno scrub alla menta per il corpo fatto in casa
911 di TuttoTutorial
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni