Stretta di mano tra Mahmood e Matteo Salvini, a sancire la pacificazione dopo le polemiche del vicepremier contro il cantante, all'indomani della sua vittoria al Festival di Sanremo. Lo scenario dell'incontro tra i due è il palco del Maurizio Costanzo Show e l'occasione è la prima puntata della nuova stagione, già registrata e in onda giovedì 28 marzo in seconda serata su Canale 5. Salvini ha chiesto addirittura un autografo a Mahmood: pare che il figlio del leader leghista sia un accanito fan dell'artista.

Dopo le polemiche post Sanremo, la pace al MCS 

La tensione era nata alla notizia della vittoria di Mahmood, che ha trionfato in modo inatteso sul palco dell'Ariston con il suo brano "Soldi", divenuto in brevissimo tempo una hit. Salvini aveva accolto il primo posto del cantante milanese, nato da mamma sarda e papà egiziano, con un "Mah" espresso su Twitter: "La canzone italiana più bella?!? Io avrei scelto Ultimo, voi che dite?". Un commento che a qualcuno era apparso in sintonia con i vergognosi commenti razzisti che molti spettatori hanno rivolto al giovane artista, "colpevole" di avere sangue per metà arabo nelle vene. Salvini aveva però rapidamente fatto retromarcia, correndo ai ripari e chiamando direttamente Mahmood per complimentarsi con lui. La "pace" arriva ora anche in televisione, con il leader leghista che ha messo un punto alla questione e alle controversie sulla vittoria: “Lui è milanese come me, hanno costruito delle polemiche inutili su di noi”.“La polemica è stata strumentalizzata”, ha convenuto Mahmood, cui Salvini ha addirittura chiesto l’autografo: “Ho altri gusti musicali ma mi devi fare una autografo, mio figlio è un tuo strafan”.

 

Maurizio Costanzo Show: gli ospiti della prima puntata

Oltre a Salvini e Mahmood, la prima puntata del MCS vedrà la presenza di Mara Venier, che dopo il ritorno in Rai, dove sta conducendo con grande successo Domenica In, fa di nuovo eccezionalmente capolino a Mediaset. Inoltre, ci saranno anche il celebre paroliere e discografico Mogol con Gianmarco Carroccia ( giovane cantautore e interprete delle canzoni di Lucio Battisti), Raffaella Lucanto, protagonista di una storia di cronaca, la coppia nata al GF Vip Francesco Monte e Giulia Salemi, l’attrice e imitatrice Gabriella Germani. Il Costanzo Show è il talk più longevo della storia televisiva italiana, e dal 1982 a oggi vanta 4.466 puntate in 36 edizioni.