Sarebbe scoppiata la pace tra Barbara D’urso e Federica Panicucci. È stato il settimanale Panorama a svelare il retroscena, raccontando quanto sarebbe accaduto nei corridoi Mediaset. La pace sarebbe arrivata poco prima di Natale, voluta proprio dalla padrona di casa di Mattino Cinque. “Al primo piano dello Studio 11 di Cologno Monzese, da giorni non si parla d’altro: dopo anni di gelo assoluto, Barbara D’Urso e Federica Panicucci sono tornate a salutarsi” si legge sul sito.

L’invito della Panicucci

Sarebbe stata la Panicucci a volere il disgelo. Da anni le due hanno camerino e sartoria al primo piano dello studio II. Fino a oggi, si sarebbero accuratamente evitate, disinnescando ogni possibile scontro, ma senza mai salutarsi. Di recente, però, passando di fronte al camerino della D’Urso, la Panicucci avrebbe detto: “Prima o poi io e te ci dobbiamo scattare un selfie”. L’invito avrebbe lasciato a bocca aperta sarte e truccatori mentre la ‘Dottoressa Giò’ della fiction di Canale 5 avrebbe replicato con un sorriso e senza scomporsi: “Certo, prima però ci prendiamo un drink e mi spieghi un po’ di cose”.

I motivi dell’astio e le smentite

La lite che avrebbe portato la Panicucci e la D’Urso ad allontanarsi si sarebbe verificata circa 10 anni fa. Sul motivo che ha animato l’inevitabile divergenza, però, vigerebbe il più stretto riserbo. Va detto, però, che negli anni le due conduttrici hanno sempre smentito la reciproca antipatia. Più volte è stato chiesto alla D’Urso se l’indiscrezione corrispondesse al vero, ma la conduttrice ha sempre simulato disinteresse. “Non lo so. E, se fosse, non capirei davvero perché. A me è simpatica e ritengo che sappia fare bene il suo lavoro” dichiarò nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, quando le chiesero della presunta rivalità con la collega.