3.051 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ottimi ascolti per la prima de “Il Silenzio dell’acqua”, boom di “Italia’s Got Talent” su Tv8

La fiction di Canale 5 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti ottiene un eccellente riscontro di pubblico nella puntata di debutto, tenendo testa a “Sanremo Young” su Rai1. Ancora altissimi i numeri di “Italia’s Got Talent”, terzo programma sul podio virtuale degli ascolti, davanti alle altre generaliste Rai e Mediaset.
A cura di Andrea Parrella
3.051 CONDIVISIONI
Immagine

Parte benissimo "Il silenzio dell'acqua", la miniserie di Canale 5 con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti partita venerdì 8 marzo, in prima serata. Il prodotto dell'ammiraglia Mediaset (qui le anticipazioni della seconda puntata) vince la serata di ascolti con 3.364.000 spettatori pari al 15.3% di share, tenendo testa alla concorrenza di Rai1, con la terza puntata di "Sanremo Young", condotto da Antonella Clerici. Il programma della prima rete Rai fatica a decollare e, dopo essersi scontrato con le tre puntate speciali di Uomini e Donne in versione serale, è costretto ancora a inseguire la concorrenza, fermandosi a 3.076.000 spettatori, pari al 15% di share.

Boom di Italia's Got Talent su Tv8

La vera sorpresa della serata è l'ottimo il risultato della semifinale di Italia’s Got talent su Tv8, che ha fatto segnare il 6.2% con 1.356.000 spettatori, confermando come la rete, complice un contenuto originale come il talent con Bisio, Matano, Maionchi e Pellegrini, condotto da Lodovica Comello, sia capace di sparigliare le carte e alterare l'abituale gerarchia delle generaliste. Tv8 si piazza così sul terzo gradino del podio virtuale, davanti alle reti Rai e Mediaset.

Le altre reti

È una serata televisiva, quella del venerdì, che si è confermata ancora una volta come la più complessa della settimana, vista la proposta variegata delle principali reti generaliste. Su Rai2 NCIS ha interessato 966.000 spettatori pari al 4.4% di share. Su Italia 1 Tata Matilda e il Grande Botto ha catturato l’attenzione di 997.000 spettatori (4.5%). Su Rai3 7 Minuti ha raccolto davanti al video 1.050.000 spettatori pari ad uno share del 4.5%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un ascolto medio di 1.080.000 spettatori con il 6.2% di share. Su La7Propaganda Live ha registrato 961.000 spettatori con uno share del 5.5%. Sul Nove Fratelli di Crozza ha catturato l’attenzione di 1.077.000 spettatori (4.6%).

3.051 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views