video suggerito
video suggerito

Oscar tv 2011, Piombi vs Antonella Clerici per il premio a Ti lascio una canzone

Daniele Piombi attacca la conduttrice Antonella Clerici a seguito del trionfo della trasmissione Ti lascio una canzone nella serata del Premio tv 2011. L’ideatore dell’Oscar televisivo riapre la polemica sulla presenza dei minori sullo schermo.
A cura di Stefania Rocco
11 CONDIVISIONI
Antonella Clerici vince il Premio tv

Il Premio tv a Ti lascio una canzone ha infastidito l’ideatore della celebre kermesse televisiva degli Oscar tv. Daniele Piombi, infatti, a solo due giorni dal termine della manifestazione che ha visto il trionfo di Luciana Littizzetto e Claudio Bisio come personaggi televisivi del 2011, si scaglia contro i beneficiari di tali riconoscimenti, ritenendoli indegni delle nomine ricevute. Il primo attacco, come se non bastassero gli avvenimenti delle ultime settimane a seguito del tradimento di Eddy Martens, va proprio ad Antonella Clerici.

La donna che ha raccolto il premio più importante della serata con il celebre programma dedicato alla gara tra i giovani talenti del canto, non si sarebbe meritata il riconoscimento poiché la sua trasmissione mancherebbe dello spirito stesso con il quale il Premio tv è stato concepito. Dopo la difesa di Barbara D’Urso che con la Clerici ha ingaggiato una specie di guerra mediatica a colpi di scoop e rivelazioni, la donna sarà costretta subire l’ennesimo affronto.

Piombi, a proposito del baby talent show Ti lascio una canzone, ha dichiarato all’Ansa: “La tv non fa più programmi di qualità. Se questa è la televisione non c’é più bisogno di premiarla. Vincono da 10 anni sempre gli stessi, non c’é più novità. Guardate ‘Ti lascio una canzone’ della Clerici, io non ho nulla contro di lei per carità, ma è possibile che i bambini che dovrebbero studiare vadano a fare i grandi?”.

Esattamente come accaduto a Io Canto di Gerry Scotti, anche la trasmissione della Clerici finisce nel mirino dei grandi critici della tv. Il fatto di aver utilizzato dei ragazzini talentuosi non basta a evitare che il programma ritorni ad affrontare le consuete critiche sulla giovane età dei partecipanti. Per il momento, tuttavia, Antonella ha preferito non rispondere. Il riconoscimento ricevuto basta, da solo, a sollevarla da ogni polemica. E la difesa dalle critiche, in questo particolare momento, non è propriamente necessaria.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views