Premi Oscar 2021
15 Aprile 2021
18:21

Oscar 2021, i nomi dei conduttori: tra loro anche Brad Pitt e Laura Dern

Svelati 15 dei conduttori della 92esima edizione degli Oscar. Al Dolby Theatre di Los Angeles il 25 aprile per ora nove donne e sei uomini.  Tra di loro due star d’eccezione come Brad Pitt e Laura Dern. Confermati anche altri vincitori della scorsa edizione: Joaquin Phoenix, Renee Zellweger e il regista di Parasite Bong Joon-Ho.
A cura di Gabriele Crispo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Premi Oscar 2021

Fino a questo momento sono stati annunciati almeno 15 dei conduttori della 93esima edizione degli Oscar: al Dolby Theatre di Los Angeles il 25 aprile per ora nove donne e sei uomini.  Tra loro due star d'eccezione come Brad Pitt e Laura Dern, tra i vincitori della scorsa edizione del premio cinematografico più prestigioso del mondo. Alla cerimonia confermati anche altri protagonisti della 92esima edizione del Premio: Joaquin Phoenix, Renee Zellweger e il regista del miglior film dello scorso anno Bong Joon-Ho. "In linea con il nostro approccio incentrato sui premi ai film, abbiamo messo insieme un cast di star davvero incredibile. C'è così tanta energia che potrebbero essere necessari gli occhiali da sole", queste le parole dei produttori del Premio (Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh) in un comunicato congiunto diffuso dalla rivista statunitense Hollywood Reporter.

Le conduttrici degli Oscar 2021

Reese Witherspoon e Renée Zellweger
Reese Witherspoon e Renée Zellweger

Nove, almeno per ora, le donne che si avvicenderanno nella conduzione. In ordine alfabetico e non di fama: Angela Bassett, Halle Berry, Laura Dern, Regina King, Marlee Matlin, Rita Moreno, Reese Witherspoon, Renée Zellweger e Zendaya.

Angela Bassett, attrice con una lunga carriera alle spalle, è nota per la serie televisiva "American Horror Story" e per aver preso parte a "Blank Panther" e "Avengers: Endgame". Halle Berry è l'interprete che nel 2002 ha vinto l'Oscar alla miglior attrice con "Monster's Ball – L'ombra della vita". Laura Dern è sicuramente la punta di diamante di questo elenco: attrice con una lunga carriera alle spalle; nel 2020 per l'interpretazione dell'avvocato divorzista Nora Fanshaw in "Storia di un matrimonio" si è aggiudicata il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe, il Critics' Choice Award, il Premio BAFTA e lo Screen Actors Guild Award. Regina King è la vincitrice nel 2019 del premio Oscar attrice non protagonista per il film "Se la strada potesse parlare". Nello stesso anno il Times la inserisce fra le 100 persone più influenti del mondo. Nel 2020 il debutto come regista con "Quella notte a Miami". Marlee Matlin con il Premio Oscar alla migliore attrice per la sua interpretazione nel film "Figli di un dio minore", ha battuto due record: quello della prima e unica attrice sorda a vincere un Oscar e inoltre quello di attrice più giovane a vincere il premio. La Matlin infatti ha vinto l'Oscar a soli 21 anni. Rita Moreno invece ha una carriera di 70 anni alle spalle ed è vincitrice dell'Oscar alla migliore attrice non protagonista con "West Side Story".  Altra conduttrice annunciata è Reese Witherspoon vincitrice nel 2006 dell'Oscar alla miglior attrice con "Quando l'amore brucia l'anima". E poi ancora Renée Zellweger, la famosa Bridget Jones, vincitrice nel 2004 dell'Oscar alla migliore attrice non protagonista con "Ritorno a Cold Mountain" e dell'Oscar a migliore attrice nel 2020 con "Judy". Infine tra le presentatrici annunciate abbiamo Zendaya, la giovane cantante e attrice 24enne statunitense, nota al grande pubblico per una serie di interpretazioni in "Spiderman", "The Greatest Showman" e "Euphoria".

I conduttori degli Oscar 2021

Joaquin Phoenix e Bong Joon Ho
Joaquin Phoenix e Bong Joon Ho

Sei, almeno per ora, gli uomini che si avvicenderanno nella conduzione. In ordine alfabetico e non di fama: Bong Joon Ho, Don Cheadle, Bryan Cranston, Harrison Ford; Joaquin Phoenix e infine Brad Pitt.

Bong Joon Ho è il regista e sceneggiatore che nel 2020 con "Parasite" ha vinto tre premi Oscar (Oscar al miglior film, Oscar alla migliore sceneggiatura originale e Oscar al miglior regista). Don Cheadle è l'attore famoso per "Hotel Rwanda", film del 2004 sul genocidio che coinvolse Hutu e Tutsi. Bryan Cranston, attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense è noto per i ruoli in "Seinfeld", "Malcolm" e "Breaking Bad" (con cui ha vinto quattro Emmy e Golden Globe). E poi ancora il grande Harrison Ford, attore dalla lunga carriera, noto soprattutto per i ruoli in "Guerre stellari", "Indiana Jones" e "Il fuggitivo". Tra i conduttori anche Joaquin Phoenix, l'attore dell'imperatore Commodo nel film "Il gladiatore" di Ridley Scott. Nel 2020, per la sua interpretazione di "Joker" nell'omonimo film ha vinto l'Oscar al miglior attore protagonista. Ma forse il conduttore più atteso di tutti è uno: la star hollywoodiana Brad Pitt. I suoi film secondo alcune stime hanno incassato in totale più di 7,3 miliardi di dollari. L'attore è il “Divo” di Hollywood per eccellenza e nella sua carriera, ha girato decine e decine di film. L'esordio nel 1987 con “Senza via di scampo”, diretto da Roger Donaldson. Lo ricordiamo per  “Intervista col vampiro”, “Seven”, “Fight Club”, “Vi presento Joe Black”, "Troy", "Alexander", dove ha recitato a fianco alla ex moglie, l'attrice Angelina Jolie. Nel 2020 con "C'era una volta a… Hollywood" ha vito l' Oscar al miglior attore non protagonista.

Quando e dove si terrà la cerimonia

La 93esima edizione dei premi Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 25 aprile 2021, due mesi dopo rispetto a quanto originariamente previsto, a causa della pandemia da coronavirus. Si segnala che – sempre a causa della pandemia – molti film originariamente destinati ad essere distribuiti nelle sale sono stati distribuiti direttamente in streaming. A partire da questa edizione poi si è deciso di unire i due premi dedicati al sonoro in un'unica categoria, l'Oscar al miglior sonoro. Le candidature sono state annunciate il 15 marzo 2021 da Priyanka Chopra e Nick Jonas e il film con più candidature è Mank, che ha ottenuto ben dieci nomination.

47 contenuti su questa storia
"Disabile e orgogliosamente nera", Andraéa LaVant e il suo cane Goji conquistano gli Oscar
"Disabile e orgogliosamente nera", Andraéa LaVant e il suo cane Goji conquistano gli Oscar
Margot Robbie dice addio al biondo platino: sul red carpet degli Oscar con capelli scuri e frangia a tendina
Margot Robbie dice addio al biondo platino: sul red carpet degli Oscar con capelli scuri e frangia a tendina
Zendaya agli Oscar 2021 con i diamanti gialli come l'abito: i gioielli valgono 5 milioni di euro
Zendaya agli Oscar 2021 con i diamanti gialli come l'abito: i gioielli valgono 5 milioni di euro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni