video suggerito
video suggerito

Olivia – forte come la verità: anticipazioni, finale di stagione e cast

Olivia – Forte come la verità è la nuova serie di Canale5, in onda martedì 3 e martedì 10 agosto alle ore 21:20. Il thriller francese, composto da 2 puntate e 6 episodi, è il seguito della serie La mia vendetta. L’attrice Laëtitia Milot torna a interpretare Olivia Alessandri. Ecco le anticipazioni della prima e dell’ultima puntata, il finale di stagione e il cast.
A cura di Daniela Seclì
18 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 3 e martedì 10 agosto, in onda su Canale5 la miniserie Olivia – Forte come la verità. Il thriller giudiziario francese, seguito delle vicende narrate nella serie del 2016 "La mia vendetta", è composto da due puntate e sei episodi. La trama è ambientata in Costa Azzurra. Nel cast Laetitia Milot, Philippe Duquesne e Cyril Lecomte. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Canale5.

Anticipazioni prima puntata del 3 agosto

La prima puntata di Olivia – Forte come la verità va in onda martedì 3 agosto. Ecco le anticipazioni dei primi tre episodi. Episodio 1 – La disperazione di una madre: Emma soffre perché il marito l'ha lasciata. Decide di suicidarsi insieme al suo bambino, buttandosi giù da un palazzo. Olivia e Solene, però, riescono a fermarla in tempo e tentano di aiutarla. Iniziano a indagare su una clinica in cui Emma era stata ricoverata prima di diventare mamma. Episodio 2 – Il prezzo di una vita: la figlia di Olivia, Lou, le chiede di aiutare un'amica che è stata accusata di omicidio dopo la morte del bambino a cui faceva da babysitter. La ragazza, tuttavia, quando viene interrogata si contraddice spesso. Non sarà facile provare la sua innocenza. Episodio 3 – Giochi pericolosi: Alessandri approfondisce un caso di bullismo in un liceo. La vittima è in fin di vita. Secondo le prime ricostruzioni, sembra abbia tentato il suicidio buttandosi da un cavalcavia. La verità potrebbe essere diversa e rappresentare un pericolo anche per Lou.

Anticipazioni seconda e ultima puntata del 10 agosto

Immagine

Il 10 agosto andrà in onda la seconda e ultima puntata di Olivia – Forte come la verità. Negli ultimi tre episodi, il finale di stagione. Ecco tutte le anticipazioni. Episodio 4 – Diritto di uccidere: il ventenne Jonathan e la fidanzata vengono investiti da un'auto. Lui perde l'uso delle gambe, mentre lei muore. Jonathan è convinto che sia stato un omicidio e non un incidente e chiede aiuto a Olivia. Non si sbagliava. Chi li ha investiti, lo ha fatto di proposito, forte dell'immunità diplomatica. Episodio 5 – Ricordi dal passato: Margeax, una giovane ereditiera, si porta dietro una neuropatia causata dalla violenza subita da parte del fratello, che ora è a capo della società di famiglia. La donna decide di denunciarlo e si ritrova la famiglia contro, che tenta di insabbiare tutto con una proposta: liquidare le sue quote societarie che erano state congelate. Olivia indaga e fa una scoperta inaspettata. Episodio 6 – I rischi del mestiere: il comandante Spagnolo deve rispondere dell'accusa di omicidio. Olivia decide di difenderlo anche se tutto sembra contro di lui. Durante il processo, Alban fa irruzione.

Il cast di Olivia – Forte come la verità: attori e personaggi

Laëtitia Milot interpreta Olivia Alessandri; Cyrielle Debreuil interpreta Solène Roman; Philippe Duquesne interpreta Blanchot; Cyril Lecomte interpreta Laurent Spagnolo; Lola Dubini interpreta Clotilde; Éric Berger interpreta Alexis Alban; François-David Cardonnel interpreta Keller; Dionea Daboville interpreta Lou Alessandri; Xavier Lemaître interpreta Christophe; Maud Baecker interpreta Emma Bosco; Jean-Yves Berteloot interpreta Guillaume de Chambure; Florian Dahan interpreta Yohan.

La trama di Olivia – Forte come la verità

Immagine

Olivia – Forte come la verità torna a narrare le vicende di Olivia Alessandri. La protagonista è titolare di uno studio legale in Costa Azzurra e si prodiga per difendere le persone in difficoltà. Se nella prima serie, La mia vendetta, intendeva vendicare la morte dei genitori, ora la sua priorità è fare tutto il possibile per aiutare chi ha bisogno di lei. L'attrice Laëtitia Milot ha dichiarato:

"Adoro il personaggio di Olivia. Volevamo che tornasse e abbiamo trovato il modo migliore per farlo. Ora è più umana, molto coinvolta nei casi che difende e dotata di un’incrollabile coscienza professionale. Non si arrende mai. Ricorre a metodi non convenzionali, per raggiungere i suoi scopi. Se ho deciso di interpretare di nuovo questo personaggio è perché la serie manda messaggi importanti".

Dove vedere Olivia – Forte come la verità in tv e in streaming

Per vedere le due puntate (e i sei episodi) della miniserie francese Olivia – Forte come la verità, basta sintonizzarsi su Canale5 martedì 3 e 10 agosto. La fiction sarà disponibile anche in streaming su MediasetPlay, dove gli spettatori potranno rivedere gli episodi in replica.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views