157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olga Fernando è la voce delle star: “La mia sfida più grande? Interpretare Robin Williams”

La voce italiana delle grandi star internazionali ospiti in televisione. Olga Fernando è la notissima interprete, spesso ospite di C’è posta per te e vera istituzione del nostro panorama televisivo.
A cura di Andrea Parrella
157 CONDIVISIONI
Immagine

Qualcuno la definisce una delle donne più invidiate d'Italia, forse una delle più caparbie e colte, sicuramente la più famosa tra le interpreti di casa nostra. Ogni settimana, soprattutto durante il periodo invernale, Olga Fernando si siede sui divanetti di C'è posta per te, il programma popolarissimo di Maria De Filippi, alle spalle dei più noti personaggi del mondo dello spettacolo internazionale (attori, cantanti, personaggi politici) per raccontare loro le storie drammatiche raccontate in trasmissione. Storie di commozione, ricongiungimenti, riunioni tra amici o familiari. Patrick Dempsey, Bradley Cooper, Matthew McConaughey, Kevin Spacey, Robert De Niro, Al Pacino, nonché Richard Madden, per citarne solo alcuni. E certamente ce ne sono molti altri.

La traduttrice, vera e propri istituzione del panorama televisivo nostrano, si è trasformata in questi ultimi anni in un vero e proprio mito televisivo, associata indissolubilmente alla figura di Maria De Filippi, ma già con una sua storia personale alle spalle prima che C'è posta per te diventasse uno dei programmi più celebri del nostro panorama televisivo. Il suo sodalizio con il Festival di Sanremo è noto e in linea di massima è riconosciuta come l'interprete più autorevole d'Italia, specie per la sua capacità di riuscire a rendere in modo efficace i pensieri, le intonazioni e le battute dei personaggi internazionali più noti al mondo. In un'intervista recente a Repubblica la Fernando ha ad esempio raccontato come uno degli impegni più probanti, ma al contempo esaltante, sia stato quello di tradurre il compianto attore e comico Robin Williams:

E' stato sicuramente difficile, ma nel senso migliore del termine. È stata una sfida affascinante rendere in un istante le sue battute che arrivavano a ritmo continuo, i suoi giochi di parole, il suo mondo culturale. Ne ho un ricordo straordinario

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views