“Ogni Mattina” si è diviso in due per salvare la crisi di ascolti: la prima parte supera il 2%
Dopo le voci sulla crisi che porterebbe a una chiusura anticipata di "Ogni Mattina", il programma di Tv8, è arrivato invece un espediente per trovare la chiave di volta e tentare di risollevare gli ascolti. È lo scorporo della trasmissione che è adesso ufficialmente scissa in due parti: "Ogni mattina" e "Ogni mattina dopo il Tg". Una divisione che non cambia il contenuto, lì dove forse si dovrebbe cercare di operare per ottenere maggiori consensi, ma che cambia molto ai fini dei dati auditel.
Il beneficio della divisione
Avere due parti divise fa bene agli ascolti. Se il programma dura quattro ore, infatti, il dato risulta spalmato e in media più basso. Dividere in due parti lo show, ha subito portato un beneficio: il primo segmento di "Ogni Mattina" adesso supera in scioltezza il 2% di share (2.3 per la precisione) mentre la seconda parte guadagna l'1% di share.
Ogni Mattina non chiude
Il contenitore del mattino condotto da Alessio Viola e Adriana Volpe quindi non chiude. Tv8 non vuole abbandonare il progetto e crede molto in questa nuova coppia. Come rivelato dal portale Dagospia, inoltre, Adriana Volpe pare sia amatissima da tutta l'azienda, dai dirigenti fino allo staff, ai macchinisti, ai truccatori e a tutti gli operatori dell'intrattenimento che lavorano negli studi di via Monte Penice. Anche la sintonia che c'è tra la ex conduttrice de I Fatti Vostri e l'ex mezzobusto di Sky Tg24 è palpabile. Resta da capire quanto il programma potrà andare avanti con i risultati che, nonostante la divisione per scorporare gli ascolti tv, ancora non sembrano esaltanti. Ai prossimi palinsesti, il programma è stato infatti confermato insieme a una versione rinnovata del contenitore del pomeriggio, "Vite da copertina", condotto anche nella prossima stagione da Rosanna Cancellieri.