A dispetto del loro volto rassicurante, Alessio Viola e Adriano Volpe partono bassi agli ascolti tv. La prima puntata di "Ogni Mattina", il nuovo programma contenitore del mattino di TV8, è stata vista da soli 98.000 spettatori per l'1% di share. Un risultato timido, si potrebbe dire disastroso se non fosse soltanto la prima puntata.

L'obiettivo è crescere

Da questo punto, se possibile, si deve solo pensare a crescere e salire piano piano, magari con la stessa timidezza, portando l'asticella una tacca più in su, giorno per giorno. Il pubblico di TV8 non è abituato a un tipo di programma del genere che, per quanto nuovo, non rappresenta una novità assoluta nel mondo della tv. Un contenitore del mattino come gli altri, che per conformazione hanno maggiore esperienza insieme a un pubblico fidelizzato. Su questo ci sarà certamente molto da lavorare.

Il feeling tra Adriana Volpe e Alessio Viola

Dicevamo di volti rassicuranti e di un feeling certamente già sbocciato tra i due conduttori. Adriana Volpe ha aperto la puntata non senza emozione, ricordando come sia tornata a condurre dopo tanto tempo: "Questa diventerà un po' la mia seconda casa, torno a condurre ed è il momento di ricambiare tutto il vostro amore. Se io oggi sono qui è anche per voi, per l'affetto e il calore che mi avete dimostrato dall'uscita dal Grande Fratello a oggi. Da oggi voglio essere non solo con voi, ma per voi. Ringrazio la rete e tutta la squadra". Anche Alessio Viola ha scherzato, riferendosi alla spaccatura con cui si è conclusa questa edizione di Vita in Diretta, quella insanabile tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano"Siamo venuti già litigati". A ben vedere il riferimento è duplice. Non solo Cuccarini-Matano, ma anche una delle notizie che più ha caratterizzato gli ultimi anni di carriera di Adriana Volpe, ovvero quella mancanza di sintonia che ci fu con Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri.